Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato 20 aprile ore 17.30 nelle sale del circolo Casenuove di Masiano (Amici di Malù) via di Montalbano 161, Casenuove di Masiano, si terrà la presentazione, a cura di Stefano Vestrini e Giovanni Bonacchi, del nuovo romanzo di Marco Tempestini “Nella stessa direzione opposta”, Transeuropa edizioni, 2024. Iniziativa promossa dal comitato e dal circolo di Casenuove di Masiano.
Il comitato e il circolo di Casenuove di Masiano si occupano costantemente del problemi del proprio paese e si mettono a disposizione dei propri concittadini come interlocutori rispetto alle istituzioni e fornendo spazi per incontri, riunioni e interventi di socializzazione (domenica 14 aprile, per esempio hanno organizzato una domenica ecologica per la pulizia dei fossati lungo la via vecchia Montalbano).
All’interno della loro attività intendono portare avanti una nuova stagione di iniziative culturali che avrà come prima tappa la presentazione del nuovo romanzo di Marco Tempestini, dal titolo Nella stessa direzione opposta, Transeuropa edizioni, 2024. Si tratta del terzo romanzo pubblicato da questo autore, dopo la duologia giallo-filosofica di Le chiavi di Platone, 2018 e l’ultimo sogno di Einstein, 2021. Con questo libro Tempestini, lascia in parte il genere giallo, mantenendo però all’interno della trama un alone di mistero che pervade tutto il libro.
Riportiamo quello che scrive di questo romanzo la casa editrice Transeuropa (una casa editrice storica che fu fondata ad Ancona dal poeta Pier Vittorio Tondelli e che adesso si è spostata in quel di Massa, sotto la guida dello scrittore Giulio Milani). In questo romanzo originale, l'autore ci conduce in un mondo dove il confine tra ciò che è reale e ciò che è immaginato si dissolve, lasciandoci incantati e sospesi tra le pagine. Non si tratta solo di un libro: è un'esperienza unica, una passeggiata sul filo dell'incertezza dove ogni passo rivela un nuovo segreto, una nuova prospettiva. Senza dialoghi, ma con una scrittura avvolgente che ti cattura e ti trascina in mondi sconosciuti. Le ambientazioni delle scene narrative si perdono nella nebbia dell'indeterminatezza, rendendo l'atmosfera ancora più avvolgente e misteriosa. Da un'isola Greca a Roma, passando per luoghi senza tempo, l'autore ci porta in un viaggio senza confini temporali né geografici. "Nella stessa direzione opposta" è molto più di un semplice romanzo: è un invito a esplorare l'ignoto, a lasciarsi trasportare dall'emozione di un racconto che sfida ogni convenzione e ti avvolge con la sua poetica riflessiva.