Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
A Casenuove di Mariano la presentazione del romanzo di Marco Tempestini “Nella stessa direzione opposta”

18/4/2024 - 10:30

Sabato 20 aprile ore 17.30 nelle sale del circolo Casenuove di Masiano (Amici di Malù) via di Montalbano 161, Casenuove di Masiano, si terrà la presentazione, a cura di Stefano Vestrini e Giovanni Bonacchi, del nuovo romanzo di Marco Tempestini “Nella stessa direzione opposta”, Transeuropa edizioni, 2024. Iniziativa promossa dal comitato e dal circolo di Casenuove di Masiano.

 

Il comitato e il circolo di Casenuove di Masiano si occupano costantemente del problemi del proprio paese e si mettono a disposizione dei propri concittadini come interlocutori rispetto alle istituzioni e fornendo spazi per incontri, riunioni e interventi di socializzazione (domenica 14 aprile, per esempio hanno organizzato una domenica ecologica per la pulizia dei fossati lungo la via vecchia Montalbano).

 

All’interno della loro attività intendono portare avanti una nuova stagione di iniziative culturali che avrà come prima tappa la presentazione del nuovo romanzo di Marco Tempestini, dal titolo Nella stessa direzione opposta, Transeuropa edizioni, 2024. Si tratta del terzo romanzo pubblicato da questo autore, dopo la duologia giallo-filosofica di Le chiavi di Platone, 2018 e l’ultimo sogno di Einstein, 2021. Con questo libro Tempestini, lascia in parte il genere giallo, mantenendo però all’interno della trama un alone di mistero che pervade tutto il libro.

 

Riportiamo quello che scrive di questo romanzo la casa editrice Transeuropa (una casa editrice storica che fu fondata ad Ancona dal poeta Pier Vittorio Tondelli e che adesso si è spostata in quel di Massa, sotto la guida dello scrittore Giulio Milani). In questo romanzo originale, l'autore ci conduce in un mondo dove il confine tra ciò che è reale e ciò che è immaginato si dissolve, lasciandoci incantati e sospesi tra le pagine. Non si tratta solo di un libro: è un'esperienza unica, una passeggiata sul filo dell'incertezza dove ogni passo rivela un nuovo segreto, una nuova prospettiva. Senza dialoghi, ma con una scrittura avvolgente che ti cattura e ti trascina in mondi sconosciuti. Le ambientazioni delle scene narrative si perdono nella nebbia dell'indeterminatezza, rendendo l'atmosfera ancora più avvolgente e misteriosa. Da un'isola Greca a Roma, passando per luoghi senza tempo, l'autore ci porta in un viaggio senza confini temporali né geografici. "Nella stessa direzione opposta" è molto più di un semplice romanzo: è un invito a esplorare l'ignoto, a lasciarsi trasportare dall'emozione di un racconto che sfida ogni convenzione e ti avvolge con la sua poetica riflessiva.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: