Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Prevenzione del tumore al seno: in piazza Duomo screening gratuiti per le donne

22/4/2024 - 10:59

Martedì 23 aprile la clinica mobile di Salute in Comune, la campagna nazionale di prevenzione dei tumori al seno sarà a Pistoia, in piazza Duomo dalle 9.30 sino a tarda serata a disposizione delle donne domiciliate o residenti nel comune toscano. 
 
L’iniziativa è rivolta a donne di età tra i 20 e i 44 anni che potranno effettuare visite senologiche gratuite a cura dall’equipe medica del progetto.
 
”Dopo le prime 6 tappe, effettuate in diverse località italiane, abbiamo deciso di ammettere allo screening anche le donne giovanissime, a partire dai 20 anni e fino ai 44 - spiega la responsabile enti locali di Salute in Comune, Lisa Valentini - viste le numerose richieste che ci sono state rivolte direttamente ai nostri desk dalle ragazze e dei primi risultati della campagna. A fronte di circa 360 visite effettuate in 6 giornate, i nostri medici hanno riscontrato 10 casi di positività, di donne tra i 38 e i 42 anni di età, immediatamente avviate al trattamento ospedaliero”. 
 
Secondo i più recenti dati epidemiologici, il tumore al seno in Toscana colpisce 1 donna su 8 ed è molto importante la prevenzione precoce. Recentemente il prof. Paolo Veronesi, autore del libro “La vittoria sul cancro” ha spiegato che «L’ecografia eseguita fin da giovani è preziosa per rivelare i tumori occulti dei quali non ci si accorge con l’autopalpazione, essi, se identificati in questa prima fase guariscono quasi nel 100% dei casi». 
 
Alle 10.30 e’ in programma un incontro di presentazione della campagna alla città e alla stampa con la presenza degli organizzatori, dei medici, delle istituzioni e dei rappresentanti delle aziende che sostengono il progetto.


L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Pistoia e finanziata dalle aziende del territorio sensibili ai temi della salute e della prevenzione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/4/2024 - 10:43

AUTORE:
Claudia

Questa mattina prima delle 10 sono andata e mi è stato detto che senza prenotazione non ti visitano che avevano già più di 50 prenotazioni, ma questo non era stato detto sia qui che su altri siti web, sopratutto quando non hai tempo e lo sprechi così perché non vengono date le notizie come si deve!

RISPONDE LA REDAZIONE
Buongiorno, noi abbiamo pubblicato il comunicato stampa così come ci è stato inviato dagli organizzatori dell'iniziativa. Se poi si verificano variazioni (per esempio, come in questo caso, a causa delle troppe prenotazioni) non è certo nostra responsabilità.
Saluti