Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sara Bonelli, infettivologa dell’ospedale San Jacopo di Pistoia, ha tenuto una lezione di approfondimento sulle malattie infettive e la loro prevenzione con le classi IV dell’indirizzo “Biotecnologie sanitarie” dell'Istituto agrario Anzilotti. Oggetto dell’incontro le cause e la gestione di malattie come Aids, epatite B e C, malattia di Lyme, tetano, che le classi quarte studiano nell’ambito del programma di “Igiene, anatomia, fisiologia e patologia”, una delle discipline cardine del loro corso di studio.
In particolare la dottoressa si è concentrata sulla prevenzione dell’Hiv, e sulla modalità e la tempistica ottimale di svolgimento del test per soggetti a rischio di contagio.
Sono stati anche forniti ai ragazzi i riferimenti del Centro dell’ospedale San Jacopo di Pistoia deputato all’esecuzione dei test Hiv, dove chiunque abbia compiuto 16 anni può recarsi e avere i risultati del test in assoluta riservatezza.
Obiettivo dell’incontro, dunque, promuovere la prevenzione di patologie che continuano a essere diffuse, specialmente tra i giovani, stimolando in loro curiosità e richiesta di chiarimenti proprio da chi sperimenta ogni giorno sul campo trattamenti e cure necessari.