Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Biblioteca comunale, cambia la cooperativa che gestisce il servizio: ecco le novità

4/5/2024 - 12:02

A partire dal 6 maggio prossimo, prenderà avvio il nuovo orario di apertura al pubblico della Biblioteca Comunale, grazie all’affidamento alla Cooperativa Scriptamanent che garantirà il servizio bibliotecario.
I nuovi orari di apertura saranno i seguenti ovvero tutte le mattine dal lunedi al venerdi dalle ore 09.00 alle 13.00 escluso il giovedì mattina e tutti i pomeriggi dalle ore 14.30 alle ore 19.00 escluso il sabato pomeriggio in cui l’attività della Biblioteca sarà rivolta alle iniziative della Commissione Cultura e dell’Amministrazione Comunale.
Con questo affidamento, per il momento, fino al 31.07.2025 per complessive 1753 ore complessive di attività che sono destinate per 1342 ore a garantire l’apertura al pubblico e 411 ore per le attività bibliotecarie.
Saranno implementate tutte le attività culturali a partire dall’adesione ai progetti che la Rete Interbibliotecaria REDOP proporrà nel corso dell’anno 2024-2027 che potranno spaziare dai corsi di lingua ai corsi di computer a cui potranno essere aggiunti a discrezione dell’Amministrazione Comunale anche corsi di lettura per adulti e bambini, o incontri dedicati al rapporto genitori-figli, attività che riguardano gli adolescenti da condividere con la scuola o dedicati alla sicurezza del cittadino da condividere con le forze dell’ordine.
 
“Con questa maggiore orario di apertura al pubblico – dichiara il Sindaco Nicola Tesi – confermiamo la centralità della Biblioteca e della Commissione Cultura. Andremo ad incrementare le iniziative da svolgere in quel luogo. Voglio ringraziare l’Assessore Maria Grazia Baldi, il personale dell’Area Amministrativa, per essere giunti a questo risultato in anticipo rispetto a quanto prefissato, ma non posso dimenticare che oggi abbiamo centrato uno dei nostri punti del programma elettorale. Sulla biblioteca, in questi anni abbiamo investito, prima di tutto delle risorse, grazie anche oltre 40.000 € di contributi intercettati, acquistando numerosi libri che sono a disposizione di tutti i cittadini.
 
Il Sindaco
Nicola Tesi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/5/2024 - 17:07

AUTORE:
Bibo

Tutto dovuto e tutto normale niente di particolare , se ci riesci fai in modo che intorno alla biblioteca la pubblica illuminazione e anche il centro del paese non rimanga al buio come troppo spesso avviene e così vale anche la cosiddetta periferia del centro del paese spesso tutto al buio , vedete un po' se fate in modo che le luci della pubblica illuminazione rimanghino accese tutte le sere , ripeto se vi riesce,
almeno un mese prima delle elezioni.