Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è svolta sabato 4 maggio, in piazza Vittorio Emanuele II presso la trattoria La Cuccagnina, la presentazione delle candidate e dei candidati per il consiglio comunale della lista "Chiesina e le sue frazioni".
Davanti a un pubblico numeroso il candidato sindaco Carlo Cortesi ha presentato i 12 candidati, 6 uomini e 6 donne, con un'età media di 46 anni.
Così il candidato sindaco Carlo Cortesi: "Sono davvero orgoglioso della nostra lista, un mix di giovani e adulti, che rappresentano chi studia, chi lavora e chi è in pensione, così come sono rappresentanti il centro cittadino e le frazioni. Abbiamo una squadra veramente bella e competitiva, e ci impegneremo per farla conoscere a tutta la cittadinanza, insieme al nostro programma".
L'incontro, a cui erano presenti anche il consigliere regionale Marco Niccolai e il sindaco di Ponte Buggianese Nicola Tesi, è stato aperto con un ricordo e un pensiero per Roberto Teglia. Cortesi spiega perché "5 anni fa abbiamo chiuso qui la campagna elettorale con Roberto, adesso non è più con noi ma il suo ricordo e la sua determinazione restano un esempio per me e per tanti che lo hanno conosciuto".
Questo l'elenco dei candidati con età e professione:
Mauro Baglioni, 58 anni - pensionato.
Jessica Gori, 22 anni - animatrice turistica
Ardita Guidi, 36 anni - geometra
Giuliano Irmeni, 62 anni - pensionato
Jonathan Lucchesi, 39 anni - social media manager
Roberta Mazzetti, 58 anni - impiegata studio commercialista, consigliera comunale uscente
Cristina Pellegrini, 21 anni - studentessa universitaria
Florian Qafemali, 35 anni - capo officina azienda multinazionale settore ferroviario
Mauro Quiriconi, 63 anni - artigiano
Adriano Spadoni, 48 anni - ingegnere
Gessica Spolaore, 50 anni - insegnante
Manuela Teletianu, 56 anni - autista soccorritore Anpas