Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:01 - 12/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BASKET C DILETTANTI
Sconfitta indolore per lo Sporting Club 1949

17/4/2011 - 1:51

Con il primo posto matematico guadagnato grazie alla vittoria di domenica scorsa contro la Consum.it Siena, lo Sporting Club Montecatini chiude la regoular season con una sconfitta di misura (74 – 70) che non lascia conseguenze se non l’amaro in bocca per il successo quasi sfiorato. Si sarebbero aspettati un altro finale i ragazzi di Massimo Angelucci, rei di aver commesso troppi errori in attacco ma consapevoli di aver tirato fuori grinta e cuore per cercare di chiudere la classifica a 50 punti. Gioisce invece la Zetagas Pontedera di Federico Barsotti che, grazie a questo successo, conquista il quarto posto matematico che le permette di affrontare il primo turno dei play off con il fattore campo a proprio favore.
Il match inizia in sordina con le due squadre che fanno fatica a sbloccarsi. I primi punti dell’incontro vengono dai padroni di casa che rompono il ghiaccio dopo quasi quattro minuti grazie a Walter Angiolini, il migliore dei suoi. In casa rossoblu bisogna aspettare ancora qualche decina di secondi quando Alessio Tessitori smuove la retina e segna i primi due canestri termali. Ci pensa poi Andrea Galiazzo con due triple a tenere alto l’onore degli ospiti che chiudono la prima minifrazione con un punto di vantaggio (13-14).
Il secondo quarto prosegue all’insegna dell’equilibrio anche se il punteggio continua a rimanere con una media bassa (31 – 30 per i padroni di casa all’intervallo lungo).
Al ritorno in campo, Gabriele Niccolai (molto in ombra fino a quel momento) cerca di smuovere gli animi dei compagni di squadra. La sua prima e unica tripla della giornata permette allo Sporting di rimettere il naso avanti e di raggiungere il massimo vantaggio della partita (più 4) grazie anche alla verve dell’asse Tommei – Tessitori. Da quel momento Montecatini sprofonda in un black – out totale dove sembra quasi impazzire al forcing dei pontederesi. In quei lunghi interminabili minuti la squadra termale sembra la brutta copia di quella vista in tutto il resto della stagione e alla terza sirena accusa il peggior divario della serata (55 – 47 per i padroni di casa).
I ragazzi di coach Angelucci, però, vogliono far vedere che non sono arrivati in terra pisana per fare una gita e tirano fuori quel cuore e quella grinta che li contraddistinguono. Con una difesa a zona 3 – 2 asfissiante, i rossoblu recuperano palloni su palloni e martellano la retina fino a riprendere il comando del match (66 – 65 per gli ospiti a circa 3 minuti dalla fine). Pontedera non ci sta, sono troppo preziosi i due punti in palio per i bianco blu. Ci pensa Luca Benini a prendere per mano i suoi e a ribaltare la situazione in pochi istanti. Nell’ultimo minuti di gioco la situazione è ancora aperta con Montecatini che ha soli 3 punti da recuperare, ma i due tiri liberi sbagliati di Davide Bonora a 20” dal termine e la successiva palla persa di Andrea Tommei sono il simbolo della resa definitiva degli ospiti.
Con il capitolo “stagione regolare” chiuso, da domani lo Sporting Club 1949 cercherà di lasciarsi alle spalle la serata storta e inizierà a pensare agli imminenti play – off dove, dopo la pausa pasquale, i termali incontreranno un avversario ben conosciuto come la Lucky Wind Foligno di Andrea Cempini. I giochi, da ora in poi, si fanno davvero seri.
 

Zetagas Pontedera: Meucci 9, Rossi 4, Benini 10, Fraschetti 13, Angiolini 14, Orsatti, Bongi 6, Canigiani 6, Cerri 7, Falchi 4.


Sporting Club 1949: Tommei 21, Cei 10, Biagini n.e., Niccolai 5, Bonora 6, Galiazzo 6, Giarelli 4, Tessitori 14, Strozzalupi 2, Barraco 2.
 
Parziali: 13-14, 31-30, 55-47, 74-70.

Fonte: Simona Fortina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: