A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
È stata ufficialmente presentata la lista civica “Insieme-Centrosinistra per Massa e Cozzile” con Marzia Niccoli sindaco. Di seguito una nota del gruppo.
"I 12 candidati al consiglio comunale, guidati dal sindaco uscente Niccoli, si sono presentati alla cittadinanza con un programma ambizioso che tiene però conto delle risorse e delle potenzialità del Comune, in linea con i due precedenti mandati, potremmo definirlo come il proseguimento di un percorso avviato in questi anni che ha portato Massa e Cozzile a essere un Comune virtuoso e che aspira a renderlo ancora di più il fiore all’occhiello di tutta la provincia.
La competenza e la determinazione di Marzia Niccoli è riconosciuta anche fuori dai confini comunali, un sindaco h24 che ha realizzato opere, trasformato il verde pubblico in parchi bellissimi dove nella bella stagione si ritrovano tantissime persone, un’attenzione al sociale che negli anni difficili del Covid ha visto l’amministrazione uscente in prima linea facendo sempre il possibile per non lasciare indietro nessuno, così come la lotta all’evasione, la sicurezza, la scuola. Tantissimo è stato fatto in questi anni".
“Voglio sinceramente ringraziare - dice Marzia Niccoli - tutta la coalizione che sostiene la nostra lista per la fiducia confermata, cercherò di continuare a meritarla mettendo come sempre tutta me stessa in questo nuovo progetto. Spero che il lavoro fatto sia valutato allo stesso modo anche dai cittadini. La mia rinnovata disponibilità nasce dal grande amore che ho verso il nostro comune; la comunità di Massa e Cozzile per me è una grande famiglia e questo sentimento di profondo affetto mi porta a mettermi nuovamente a disposizione. Mi presento con una squadra fatta di persone che provengono da varie categorie professionali, persone competenti, di esperienza, appassionate, giovani e meno giovani. 12 candidati che sono orgogliosa di guidare in questa nuova campagna elettorale, sono sicura che visto il loro valore anche voi avrete difficoltà a scegliere solo due consiglieri l’8 e 9 giugno (n.d.r. un uomo e una donna): Massimo Damiani, vicesindaco e assessore uscente, Bertocci Laura, assessore uscente, Massimo Bicchi, assessore uscente, Sara Baldasseroni, presidente del consiglio uscente, Alessio Innocenti, capogruppo uscente, Matteo Brizzi, consigliere uscente. Per gli altri candidati invece questa è la prima candidatura, le loro diverse esperienze e competenze danno un valore aggiunto a tutta la squadra: Vanessa Mainardi, Federico Finelli, Mariani Simona, Armando Quaglia, Patrizia del Rosso, Roberto Bernardini".
"Il programma - fanno sapere dalla coalizione che insieme a Marzia ha lavorato alla stesura - è stato pensato come un cammino che conduce verso obiettivi che possiamo declinare con 6 concetti chiave: Massa e Cozzile per la pace, per partecipare, per crescere, per vivere, per progettare, per leggere il mondo. Il nostro progetto politico/amministrativo si basa su principi e valori condivisi da tutte le forze politiche appartenenti a questa coalizione: equità sociale, tutela dei diritti individuali e collettivi, solidarietà, integrazione sociale e culturale della comunità di appartenenza, sicurezza e benessere dei cittadini, tutela della natura pubblica dei servizi.
Promuovere la cultura della pace rappresenta il valore fondante della nostra Comunità per questo è stato inserito come primo punto. Scuole sicure e accoglienti sono i nostri obiettivi, come anche adeguare le strutture alle nuove esigenze di insegnamento curriculare realizzando una palestra scolastica nella frazione di Traversagna. In continuità con quanto fatto in questi anni dedicheremo risorse a laboratori e percorsi ludico sportivi. Porteremo avanti il consiglio comunale dei ragazzi per avvicinarli sempre di più alla cosa pubblica.
Continueremo ad investire nello sport perché lo riteniamo essenziale per il miglioramento della qualità della vita per i cittadini, a sensibilizzare i giovani sul valore del volontariato, a valorizzare i nostri beni storici e artistici presenti sul territorio attraverso eventi culturali per la valorizzazione dei borghi antichi.
Abbiamo investito tantissimo in sicurezza in questi anni, continueremo a farlo nell’ambito delle politiche locali continuando nella implementazione di impianti di videosorveglianza e continuando a collaborare con le Forze dell’Ordine anche per garantire una buona percorribilità delle strade rendendole più sicure per tutti noi. Nel programma si parla di turismo, promozione del territorio rivitalizzando i borghi storici con agevolazioni per l’apertura e riapertura di attività commerciali, come già iniziato a fare in questo mandato, così come proseguiranno gli interventi di abbattimento delle barriere architettoniche.
Un altro punto importante è quello di favorire la riqualificazione del parco di Villa Ankuri, la rigenerazione di piazza della Resistenza a Margine Coperta una volta approvata l’acquisizione dell’intera area che ad oggi è privata, eseguire un’analisi della fattibilità finalizzata alla trasformazione onerosa del diritto di superficie in diritto di proprietà delle aree Peep di Traversagna e Margine Coperta, continuare a curare i nostri spazi verdi che rappresentano una ricchezza, favorire la nascita di comunità energetiche rinnovabili, dare attuazione alla previsione di parcheggi idonei a soddisfare le esigenze di posti auto nel centro storico di Massa.
La sfida sta nel consegnare a coloro che verranno dopo di noi un territorio dotato di servizi efficienti e all’altezza delle migliori aspettative, di risposte efficaci ai bisogni. E per farlo, soprattutto nel periodo storico in cui viviamo, servono competenze e capacità in grado di trovare le migliori soluzioni. Noi ci candidiamo ad amministrare Massa e Cozzile consapevoli che non esistono bacchette magiche ma che anche questa volta faremo tutto quello che è in nostro potere fare per il bene del nostro territorio e della nostra comunità".