Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Com. stampa Pace Terra e Dignità: "Ce l’abbiamo fatta! Obbligati dal governo Meloni a raccogliere almeno 75.000 firme in tutta Italia in meno di un mese per far sì che i temi della Pace, della difesa della Terra e della Dignità potessero irrompere nel dibattito politico, abbiamo realizzato una cosa che molti ritenevano impossibile: abbiamo raccolto 100.000 firme in tutta Italia e anche a Pistoia abbiamo fatto la nostra parte, superando l’obiettivo che ci eravamo dati: 733 firme raccolte e autenticate, di cui 705 validate dai vari Comuni. E’ un risultato straordinario!
Premia il lavoro generoso di migliaia di militanti che in tutta Italia si sono impegnati in un tour de force che ha del miracoloso. A Pistoia, grazie in particolare a Rifondazione Comunista, che ha messo a disposizione tutta la propria, fragile ma esistente, organizzazione, in nome di un obiettivo importante come la possibilità di portare le istanze del movimento pacifista in Europa, capace di far recedere da ogni dubbio. E le 733 firme raccolte indicano anche un'attenzione vera verso questa Lista che non è di nicchia, come ha potuto constatare chiunque abbia partecipato ai banchetti per la raccolta delle firme.
La Lista Pace Terra Dignità si propone di dare rappresentanza elettorale e politica ad un sentimento diffuso e, stando a molti sondaggi, persino maggioritario nell'opinione pubblica: la voglia di Pace prima di tutto. L'esistenza di un sentimento non implica di per sé che questo si traduca in posizione politica. Astensionismo, sfiducia, capacità dei media di orientare il senso comune secondo gli interessi dell'establishment: tutti elementi che rappresentano ostacoli allo spostamento dell'elettorato. Ma noi ci proveremo!
La guerra è diventata ormai un clima della nostra quotidianità, ci vogliono far abituare all’idea di guerra ma noi intendiamo operare per far udire forte e chiara una voce di pace, una voce che espella dalla storia la guerra, che proclami che essere di sinistra oggi, più che mai in passato, significa due cose: 1- battersi contro le disuguaglianze (politiche, economiche, sociali, culturali, di genere); 2- rifiutare, anzi "ripudiare" la guerra, - così recita il dettato costituzionale -, come "strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali".
Il che vuol dire rifiutare un mondo dominato da poche decine di signori del denaro e delle armi, Nessun candidato di questa lista, voterà per dare armi a paesi in guerra come è successo per altri. Grazie a tutti i pistoiesi che, firmando, hanno dato un forte segnale di speranza alla Pace e alla Democrazia!"