Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Incontro pubblico per la presentazione della IX edizione di Senza fili - Pinocchio street festival
In otto anni Senza fili Pinocchio street festival si è accreditato come uno dei maggiori eventi culturali della Valdinievole, facendo da volano a una miriade di progetti che hanno saputo rilanciare le risorse artistiche, monumentali, paesaggistiche del territorio e coinvolgerne attivamente la comunità. Ha stretto un sodalizio con il mondo della scuola con progetti riconosciuti dalla Comunità Europea, come Pinocchio Joins The Orchestra (Erasmus+ 2018-2021), e con eventi estesi a tutta la provincia di Pistoia, come ABCircus - Pinocchio School Festival (2023).
Senza fili è un evento radicato e di forte identità che è reso possibile dal supporto di partner pubblici e privati importanti come il Ministero della Cultura, la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, la Fondazione Nazionale Carlo Collodi, la Regione Toscana, il Comune di Pescia. Ma il sodalizio più importante per questo evento è certamente quello con i cittadini Collodesi e con le associazioni pesciatine che di fatto lo hanno reso possibile nell'arco di questi otto anni, prodigandosi per la sua piena riuscita anche durante gli anni difficili della pandemia.
Si può dire senza esagerare che Senza fili sia una necessità per Collodi e per Pescia, perché è un percorso inclusivo, aperto alla collaborazione di tutti gli attori della realtà culturale e sociale del territorio, che ha saputo mantenere sempre molto alti i contenuti della sua offerta.
Nello spirito di condivisione e di collaborazione che ha da sempre caratterizzato questa esperienza l'associazione Senza fili aps, l'associazione Terzo tempo, di concerto con la Fondazione Collodi e il Comune di Pescia, organizzano lunedì 13 maggio alle ore 21, presso la Sala del Grillo di Collodi (piano seminterrato del ristorante Gambero Rosso) un incontro pubblico per presentare la nona edizione del festival e per far tesoro di ogni stimolo che possa venire dai cittadini e dalle associazioni. L'incontro si svolgerà alla presenza del Sindaco di Pescia Riccardo Franchi, dell’assessora alla cultura Alina Coraci, del direttore artistico Alessio Michelotti e del presidente della Fondazione Collodi Pierfrancesco Bernacchi.