Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Serravalle Civica-Movimento Indipendenza interviene sul rio di Casale.
"Il 20 marzo scorso abbiamo inviato all’amministrazione comunale una richiesta di informazioni circa la demolizione e il rifacimento del tratto tombato del rio di Casale lungo via San Biagio, causa degli ultimi allagamenti di tale via e del centro urbano di Casalguidi. I lavori infatti non sembrano ancora iniziati, nonostante che la Regione Toscana nel 2020 per questo prioritario intervento di messa in sicurezza del territorio abbia erogato al Comune di Serravalle Pistoiese il finanziamento di circa 1.400.000 euro e che la gara di appalto risulti aggiudicata dal Comune in data 19 aprile 2022.
Per questo a due anni di distanza dall’aggiudicazione abbiamo chiesto al sindaco e alla giunta comunale di illustrare ai cittadini lo stato di avanzamento dell’opera rendendo pubblico il cronoprogramma dei lavori.La richiesta però, ad oggi, sembra caduta nel vuoto.
Ci domandiamo che senso abbia tale silenzio: un’amministrazione attenta e responsabile è sempre pronta a fornire spiegazioni e soprattutto si presenta sollecita alla realizzazione di opere indispensabili per la sicurezza della collettività. Una nuova ondata di piena del corso d’acqua potrebbe causare infatti un altro temuto e irreparabile disastro sul territorio".