Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
"La visita al Crea di Pescia, con il suo centro di ricerca di eccellenza, inserito nel contesto produttivo del territorio e interamente dedicato al florovivaismo, mi dà l'occasione di dare 2 belle notizie. La prima per il settore è stata approvata ieri in commissione al Senato il Ddl florovivaismo già passato alla Camera. Entro l'estate sarà calendarizzato al Senato dove dovrebbe avere la strada spianata. La seconda per il territorio, grazie al Pnrr sarà finanziato il rifacimento del Mefit, il mercato dei fiori".
Così il sottosegretario all'agricoltura Patrizio Giacomo La Pietra in occasione della visita al Crea Orticoltura e florovivaismo di Pescia.
Di seguito anche una nota della Cia.
"Risorse importanti per il Mefit di Pescia: dieci milioni di euro provenienti dai fondi Pnrr. Ad annunciarlo il sottosegretario Masaf Patrizio Giacomo La Pietra, che ha visitato il centro di ricerca del Crea orticoltura e florovivaismo di Pescia.
“Dopo che a marzo la notizia che ha scongiurato la chiusura del Mercato dei fiori di Pescia – sottolinea Sandro Orlandini, presidente Cia Toscana Centro – grazie ai lavori che garantiscono la sopravvivenza della struttura (con le risorse di Regione Toscana per 2 milioni e Comune di Pescia per 1 milione di euro), adesso apprendiamo dal sottosegretario La Pietra, sempre attento al nostro territorio, questa novità davvero importante. Risorse ingenti per il Mefit che potranno dare ulteriore stabilità al mercato, dare prospettive per il presente e per il futuro, e dare sicurezza ai 3 mila addetti (fra aziende e indotto) che gravitano sulla struttura. Come Cia Toscana Centro ci siamo sempre impegnati in prima persona per evitare prima la chiusura del Mefit, e poi per trovare soluzione che ne garantissero uno stabile futuro. Oggi i risultati sono stati raggiunti”.
“Ottima notizia per l’economia del territorio - così Francesco Ciarrocchi, direttore di Coldiretti Pistoia, a seguito della dichiarazione di Patrizio La Pietra, il sottosegretario all’agricoltura e alla sovranità alimentare, che ha annunciato il finanziamento di 10 milioni di euro da investire nel Mefit, il MErcato dei Fiori della Toscana”.
“I fondi derivanti dal Pnrr insieme ai quelli già stanziati e ‘cantierati’ da Regione Toscana danno un respiro ampio al futuro della struttura, al servizio dell’economia del territorio. Coldiretti ha molto apprezzato le azioni sinergiche dimostrate da Governo, Regione e Comune che daranno i loro frutti", conclude il direttore.
L’annuncio di La Pietra è stato dato durante la visita del sottosegretario al Cra-Viv a Pescia. Nello stesso ambito La Pietra, insieme a Fabio Berti, sindaco di Chiesina Uzzanese, hanno firmato la ‘petizione’ europea proposta da Coldiretti a difesa del reddito degli agricoltori e la salute dei cittadini.