Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si terrà dal 22 al 25 Aprile 2011 presso lo Stadio Comunale "Daniele Mariotti" di Montecatini Terme, l'ottava edizione del Torneo internazionale di calcio giovanile dedicato al campione Amos Mariani, scomparso pochi anni fa. L'evento, salutato dal sindaco Bellandi come "uno straordinario veicolo per far conoscere a tutti il patrimonio di Montecatini", vedrà la partecipazione di numerose squadre nazionali e non, per un totale di 26 società.
"Questo torneo è ormai diventato una tradizione importante anche per molte squadre straniere" ha commentato l'Assessore allo Sport, Stefano Pucci - "Vi parteciperanno infatti anche atleti provenienti dalla Finlandia, dagli Stati Uniti e addirittura dall'Australia".
"E' sicuramente l'evento calcistico giovanile più importante della provincia di Pistoia" ha confermato Massimiliano Potenza, Presidente del G.S. Murialdo di Montecatini - "Le iscrizioni sono state numerosissime e spero che questa sia un'occasione per riportare il calcio all'ordine del giorno, specialmente in una città come la nostra che ha potuto vantare campioni del calibro di Amos Mariani. Era quindi doveroso intitolare il torneo ad un uomo come lui".
Presente anche Paolo Mariani, figlio del campione di calcio, che ha aggiunto: "Sono commosso che un torneo dedicato alla memoria di mio padre abbia una così grande risonanza e non mi resta che esortare questi ragazzi a perseguire questa loro passione".
Numerosi infine sono stati i ringraziamenti per i vari sponsor quali C.M.S.A. Coop. Muratori Sterratori e Affini, Credito Valdinievole Montecatini e Bientina, Cassa di Risparmio Firenze, B.T.S. Borsa del Turismo Sportivo e soprattutto il main sponsor dell'evento Acque Toscane.