Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Venerdì 24 maggio dalle ore 18, presso il circolo Arci Porta al Borgo - Hochiminh si terrà un incontro sulla questione di genere nelle scuole, promosso da Cobas Pistoia, Non una di meno Pistoia e in collaborazione con il consiglio direttivo dello stesso circolo Arci.
L’evento dal titolo: “Questione di genere, come sta la scuola?”, si pone come obiettivo quello di creare un momento di riflessione e di scambio tra alcuni dei soggetti che animano quotidianamente la scuola: personale docente e studentə; a dialogare ci saranno infatti studentə del nodo pistoiese di Nudm, Gabriele Vitello e Federica Albano del Movimento di cooperazione educativa (Mce) e Teresa Rossano dei Cobas scuola di Bologna.
Di seguito una nota dei Cobas Pistoia.
"La società in cui viviamo è fortemente segnata da una condizione di disparità di genere che si riflette sulla possibilità di una realizzazione personale e sul nostro immaginario. Questa condizione ovviamente ha delle ripercussioni su tutti i contesti del vivere, anche sulla scuola, infatti le dinamiche di potere e le discriminazioni sessiste al suo interno sono le stesse che viviamo ovunque. Quante volte a scuola abbiamo sentito battute sessiste e non abbiamo saputo come comportarci? Possiamo dire oggi che le docenti donne e uomini siano percepitə allo stesso modo e con la stessa autorevolezza dal corpo docente, personale scolastico e daə studentə? Possiamo dire ad oggi che la scuola rappresenta un luogo “sicuro”, comprensivo, che accoglie le differenze e ne fa tesoro?
Queste domande sembrano di chiara importanza oggi, in un momento storico in cui la discriminazione delle persone che non sottostanno agli standard considerati “normali” sembra essere la prospettiva da seguire e i ruoli di genere sembrano tornare sempre più a rappresentare le gabbie fondanti del nostro vivere.
L'evento si pone quindi come un'occasione imprescindibile per discutere e riflettere su come la scuola possa diventare un luogo di crescita e inclusione per tuttə, abbattendo pregiudizi e promuovendo una reale parità di genere".