Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Dialoghi di Pistoia: riunione plenaria per i 340 i volontari protagonisti della XV edizione

22/5/2024 - 14:52

Sono 340 le ragazze e i ragazzi che comporranno la grande squadra dei volontari della XV edizione dei Dialoghi di Pistoia, radunatasi stamani al teatro Bolognini in occasione della tradizionale riunione plenaria. Sono ben 5100 i volontari che in quindici edizioni hanno contribuito alla buona riuscita del festival e anche quest’anno sono stati numerosi gli studenti e le studentesse del IV e del V anno delle scuole secondarie di secondo grado e universitari che hanno risposto alla call lanciata a marzo dall’organizzazione, riconfermando il profondo legame di affezione che lega i giovani al festival.


Saranno organizzati in 8 squadre, coordinate da Benedetta Bonechi e Tatiana Wakefield del Comune di Pistoia: Punto Informazioni; Gestione Location; Fotografi; Ufficio stampa; Twitter, Instagram e Facebook; Squadra degli eventi per bambini e Pronto intervento. Inoltre alcuni volontari saranno presenti al Museo Salvatore, a Palazzo de’ Rossi, a Palazzo Buontalenti e Palazzo dei Vescovi.
 
Gli studenti delle scuole superiori sono 278 e provengono da 11 istituti scolastici di Pistoia e della provincia. Di Pistoia: Liceo Scientifico Amedeo di Savoia; Istituto professionale Luigi Einaudi; Liceo Statale Niccolò Forteguerri; Itts Silvano Fedi-Enrico Fermi; Istituto Scuole Mantellate; Liceo Artistico Policarpo Petrocchi; Itcs Filippo Pacini.


Della provincia: Istituto Omnicomprensivo, San Marcello Pistoiese; Liceo Scientifico Coluccio Salutati, Montecatini Terme; Istituto Tecnico Aldo Capitini, Agliana. Presenti anche gli allievi e le allieve dell’Istituto professionale di Stato F. Martini per l'Enogastronomia e l'Ospitalità Alberghieradi Montecatini Terme, che affiancheranno, sabato 25 e domenica 26 i panificatori dello stand diAssipan Confcommercio, Pane e Culture, allestito in Via Roma in occasione dei Dialoghi,contribuendo a raccontare la cultura del pane e a diffondere la conoscenza delle tipicità gastronomiche del territorio.
 
Quest’anno saranno 13 i volontari delle scuole superiori fuori provincia: 9 dal Convitto Nazionale Cicognini di Prato, 1 dal Liceo Classico Galileo di Firenze e 3 dall'Istituto di Istruzione Superiore A. Gramsci – J. M. Keynes di Prato. Dagli atenei di Firenze, Pistoia, Milano, Lucca e Roma arrivano 36 universitari.Non mancheranno anche in questa edizione 17 volontari adulti, coordinati da Serena Ghelardini, alcuni di questi membri delle associazioni culturali Amici della San Giorgio, Amici della Forteguerriana e Banca del Tempo. Colonna portante della squadra sono i 13 volontari “storici” del festival, ormai giovani professionisti e professioniste, che collaborano fin dal primo anno. Con la loro esperienza guideranno con passione chi per la prima volta entra a far parte della macchina organizzativa del festival, offrendo loro un modello di partecipazione attiva e positiva da emulare.
 
Tra le file dei volontari, anche alcuni partecipanti alla terza edizione del corso di scrittura creativa dei Dialoghi, realizzato dal festival in collaborazione con il Cfs - Centro formazione supereroi di Milano, dal quale è nato il libro Cucina selvaggia. Ricette impossibili per i nostri tempi. I giovani scrittori in erba saranno chiamati sul palco in Piazza del Duomo sabato 25 maggio dopo la conferenza di Enzo Bianchi, in programma alle ore 18, e saranno disponibili per il firmacopie, come tutti gli autori, presso la libreria del festival.

Fonte: Delos
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: