Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Montecatini Terme ha l'opportunità di sviluppare un piano strutturale innovativo che parta dal settore turistico per garantire la tutela del paesaggio collinare, del verde pubblico e delle sue aree termali. E’ quanto afferma Federalberghi Apam, che con Assohotel sta incontrando in queste settimane i cinque candidati a sindaco con l’obiettivo di sottoporre loro una propria idea di progettualità, una visione del territorio che possa contribuire a far tornare la città al centro dell’interesse turistico.
Carlo Bartolini, presidente dell’associazione, nel commentare il documento proposto da Apam ai candidati, dice: «Considerando le mutevoli esigenze del mercato è necessario valutare la possibilità di trasformare le strutture alberghiere esistenti, e che non sono più rivolte all'ospitalità tradizionale, anche in altre forme di accoglienza. Questo piano dovrebbe per questo prevedere misure in grado di ridurre gli oneri di urbanizzazione e i compensi a conguaglio per i parcheggi, promuovendo così la riqualificazione urbana in modo sostenibile dal punto di vista economico, valutando in prima istanza altri utilizzi sempre con finalità turistiche e, con attenzione, anche una eventuale trasformazione d’uso degli ex alberghi in residenziale».
Federalberghi Apam propone, comunque, per mantenere la finalità turistica degli immobili originariamente alberghieri, politiche amministrative per favorire l’utilizzo di queste strutture inutilizzate in:
CondHotel: esercizi alberghieri in cui nella ristrutturazione una parte della superficie può essere trasformata in appartamenti da cedere a privati, con servizi centralizzati.
Student hotel e Studentato: data la presenza di istituti superiori o la prossimità a centri universitari, trasformare alcuni alberghi in student hotel potrebbe rispondere alla crescente domanda di alloggi per studenti.
Academy Hotel: alberghi che possono organizzare all’interno della struttura attività didattiche e formative in materia di accoglienza e ospitalità (la presenza di un prestigioso istituto alberghiero in città sarebbe un incentivo).
Cohousing: è un'opzione di alloggio comunitario in cui gli abitanti condividono spazi, come cucine e giardini, promuovendo la socializzazione e la condivisione delle risorse. Ciò potrebbe attrarre sia giovani professionisti che anziani attivi desiderosi di unire le forze per ridurre i costi e promuovere uno stile di vita più sostenibile.
Residenze per anziani autosufficienti: strutture che offrono alloggi temporanei con servizi per anziani o persone con un livello di assistenza minimo. Trasformare parte degli alberghi in queste strutture potrebbe rispondere alla crescente domanda di assistenza domiciliare.
Sedi per startup: queste strutture potrebbero offrire spazi flessibili, servizi condivisi e supporto logistico per incoraggiare la crescita e lo sviluppo delle nuove imprese.
Centri culturali e artistici: potrebbero ospitare mostre, workshop, eventi culturali e performance dal vivo, contribuendo a promuovere la cultura locale e attirare un pubblico diversificato.
E ancora alloggi per lavoratori e stagionali e alloggi accessibili per promuovere l'immagine di Montecatini come destinazione turistica inclusiva.
"La proposta di trasformare gli alberghi in altri spazi alternativi - conclude Apam - nasce anche da una visione strategica di Montecatini Terme come "quartiere buono" e di qualità di Firenze, fortemente connesso alla città capoluogo attraverso il raddoppio ferroviario. Questa connessione con non solo favorirà lo sviluppo economico della città termale, ma la posizionerà come una destinazione privilegiata per chi desidera godere dei servizi e delle attività culturali offerte da Firenze, mentre soggiorna o risiede in un ambiente più vivibile e con costi più contenuti".