Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Sulla vicenda ospedale la Destra si schiera al fianco del sindaco Marchi

18/4/2011 - 16:19

La Destra, con un comunicato firmato dal segretario Giuseppe Fiore, si schiera con il sindaco Marchi sulla vicenda dell'ospedale pesciatino. E fa riferimento a "reazioni stizzite e rancorose dei sepolcri imbiancati post-comunisti". Questo il testo della nota.

 

"Brava sindaco Marchi! Finalmente in questi giorni ha aperto il "fronte di guerra" in difesa dell'ospedale sposando le argomentazioni che, da molto tempo, La Destra porta avanti. Ha sposato il nostro slogan "giù le mani dall'ospedale" con il quale, in pochi giorni, abbiamo raccolto oltre 1000 firme, arrivando addirittura a paventare le stesse manifestazioni di piazza da noi annunciate solo alcuni giorni fa.

Il sindaco Marchi ben ha fatto a disertare le riunioni della Società della salute. La Destra le aveva chiesto, all'inizio del mandato, di non aderire neppure capendo poi però che un tale atteggiamento poteva mettere in forse l'erogazione dei fondi essendo sotto ricatto da parte della Regione. Allo stato attuale però il segnale è stato importante e ciò è dimostrato dalla reazione stizzita e rancorosa dei sepolcri imbiancati post-comunisti. Suvvia, che ci sta a fare un sindaco di destra in quel costoso carrozzone marchiato di incostituzionalità per due volte dalla stessa Corte Costituzionale?  E' un inutile agglomerato di "signorsì" tremanti e proni al Governatore Rossi, ignorati dall'ASL, che li lascia cantare ma che poi prende ordini direttamente da Firenze.

Chi credono di incantare costoro quando raccontano ai cittadini che, riguardo al nosocomio pesciatino, faranno sentire la loro voce al DG della ASL-3? Il Sindaco Bellandi poi è l'ultimo che può alzare la voce: finora l'ASL è stata quasi l'unica realtà che ha buttato soldi nel pozzo senza fondo delle Terme.

Alla fine della fiera, l'ASL, su mandato regionale, tirerà diritto portando a compimento la bassa macelleria sanitaria ospedaliera della Valdinievole ed ai sindaci ed alla Società della Salute non resterà che raccontare ai cittadini: "Me ne hanno date tante ma sapeste quante gliene ho dette!".

Forza allora, sindaco Marchi, La Destra è ben disposta a mettersi al suo fianco ed a quello di chiunque (come abbiamo già dichiarato sui media riguardo alla CISL), al di là dei colori politici, sindacali, culturali, voglia impegnarsi  in questa battaglia di civiltà in difesa della salute dei cittadini e di un diritto sociale primario come quello ad un'assistenza sanitaria adeguata. Tutti insieme quindi contro questa Sinistra Toscana dei salotti fiorentini che, novella Maria Antonietta, pare voler dire ai valdinievolini: "Se il popolo non ha più un ospedale decente., he si curi in una clinica privata"

Fonte: La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: