Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Tredici studenti meritevoli dell'istituto Marchi-Forti, in grado di raggiungere una media superiore all'otto, sono stati premiati in occasione della 31esima edizione del premio "Serietà e impegno" del Rotary Club di Pistoia-Montecatini. La consegna degli attestati e dei premi, svoltasi recentemente nella sala consiliare del Comune di Pistoia, ha visto la partecipazione di Mattia Carrara, Andrea Grossi Edoardo Iacopini, Filippo Lollini, Maria Teresa Rabazzi, Niccolò Aterini, Alessio Del Tozzotto, Naomi Graziano, Manuel Marchetti, Basim Ziada Lorenzo Francalanza, Rebecca Pulloni, Kevin Vecchigno. In particolar modo hanno ricevuto una menzione per il merito Mattia Carrara della V A Afm del Forti e Lorenzo Francalanza della V F dell’indirizzo informatico del Marchi.
Come è stato più volte ribadito nel corso della cerimonia di premiazione, però, tutti i ragazzi selezionati, dopo aver svolto un elaborato scritto e dopo aver superato un colloquio con una commissione, sono risultati vincitori e sono stati premiati per essersi proposti e per aver dimostrato in questi anni di possedere alti valori etico-culturali.
Inoltre l’istituto ha ricevuto una menzione speciale per l’eccellenza complessiva degli alunni candidati al premio "Serietà e impegno”. "Ogni anno viene selezionato un discreto numero di nostri allievi - ha sottolineato la docente Roberta Bini, referente del Forti - non solo per l'eccellente carriera scolastica, ma soprattutto per i valori etici e per l'impegno nella società. Pertanto ci dichiariamo orgogliosi e soddisfatti per aver accompagnato i nostri studenti nel loro viaggio formativo".