Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PISTOIA - La mostra “Foreigners in Venice” si svolgerà alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18 dal 1 al 15 giugno.
Di seguito la predsentazione della curatrice Marta Babbini.
"Contemporary Art Pistoia - Venezia. Il titolo di questa esibizione si ispira al tema della biennale dell’Arte di Venezia 2024 “Foreigners Everywhere”. Un tema di grande attualità e che ha sempre coinvolto anche gli artisti di ogni epoca. Gli artisti hanno sempre viaggiato per trovare nuovi sbocchi professionali, per confrontarsi con altre culture, per trovare ispirazione dalla gente e dai luoghi e a volte per necessità. Quindi anch’essi sono stati “stranieri, immigrati, espatriati, esiliati e rifugiati”. Oggi il fenomeno tocca quasi la totalità dell’ umanità ed è opportuno sensibilizzare la più amplia platea a considerare “normale” tale fenomeno.
La manifestazione da noi organizzata si svolge su due luoghi: Venezia e Pistoia in contemporanea, quindi tutti i partecipanti sono stranieri in un luogo o nell’altro.
Gli artisti sono di varie provenienze e ognuno di loro porta la propria cultura, la propria esperienza artistica e di vita e la propria tecnica espressiva. Non è stato facile combinare fra loro tutte le diversità ma siamo convinti che nella diversità prende forma il bello.
La mostra si articola su due periodi di 15 giorni ciascuno con 11/12 artisti per ogni periodo e gli stessi presentano loro opere significative sia a Venezia che nella sede di ArtistikaMente a Pistoia.
Ringraziamo la galleria ArteSpazioTempo di Venezia che ci ha mostrato ospitalità e amicizia. Un ringraziamento particolare va al presidente di ArtistikaMente Patrizio Basetti che ha curato tutta la complicata logistica nonché le relazioni con gli artisti, in maniera appassionata e impeccabile".