Grande weekend per i podisti della Silvano Fedi, con 4 vittorie ottenute nelle corse toscane.
Giugno sembra ancora lontano ma, in realtà, è dietro l’angolo. E per renderlo ancora più vicino si aprono le iscrizioni per partecipare al Pistoia Basket Project Camp 2025.
Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
Venerdì 7 febbraio ore 11, Sala Nardi, Provincia di Pistoia, "Nuovi percorsi tra passato e futuro".
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Olga Comentale e Paola di Benedetto della classe 4AOB, Indirizzo operatore del benessere, dell’Istituto Sismondi-Pacinotti sono state selezionate dalla Grimaldi-Lines per un contratto di lavoro estivo in una spa delle navi della nota compagnia da crociera.
Dopo lo stage effettuato lo scorso anno a bordo di una nave della flotta, la Grimaldi-Lines ha infatti chiesto all'stituto, nella persona della prof.ssa Luigia Vassallo, la possibilità di offrire a due ragazze un impiego a bordo. L’attuale 4AOB, infatti, lo scorso anno, effettuò un periodo di stage (Pcto, nel linguaggio scolastico) nella SPA di una delle navi da crociera della compagnia; le ragazze rimasero entusiaste dell’esperienza, ed evidentemente la competenza delle alunne del nostro Istituto non passò inosservata: l’ispettore di bordo della Grimaldi-Lines, Alessandro Porzio, ha ricontattato la docente che le aveva accompagnate per esprimere l’interesse dell’azienda e per definire i dettagli dei contratti a livello lavorativo.
Prima di poter procedere al contratto vero e proprio, la Grimaldi offre un soggiorno di qualche giorno alle due studentesse del Sismondi, per sperimentare sul campo il lavoro che andranno a fare. Le due alunne avranno la possibilità di firmare un contratto per i mesi estivi, per un impiego su una delle navi d’élite della compagnia.
Olga e Paola sono molto emozionate: “Lo stage a bordo è stato molto interessante, e ora la fase di recruiting è un momento importante – dicono con due grandi sorrisi – siamo felici per questa opportunità che la scuola ci ha dato: essere state scelte dalla Grimaldi per accedere al mondo del lavoro per noi è un traguardo bellissimo!”.
Il Sismondi-Pacinotti si colloca in un’area di eccellenza per quanto riguarda il rapporto fra diplomati e “occupati”: in particolare il percorso di partnership che inizia fra il nostro Istituto e la Grimaldi-Lines è un vanto per tutta la scuola! Le ragazze, oltre al contratto di lavoro, avranno anche la possibilità di essere formate e di prendere il patentino nautico per la gestione delle emergenze a bordo. Complimenti Olga e Paola!
Tutta la comunità scolastica del Sismondi-Pacinotti ringrazia Luigia Vassallo per la disponibilità e l'impegno, il commissario di bordo della Grimaldi-Lines Alessandro Porzio per questa preziosa opportunità, e la dirigente prof.ssa Oria Mechelli che ha creduto in questo progetto.