Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Insediata oggi la consulta comunale dello sport: eletto presidente Roberto D’Ambrosio

4/6/2024 - 22:22

Si è insediata questo pomeriggio la consulta comunale dello sport, organo di raccordo, di partecipazione e di confronto tra l’amministrazione comunale e la realtà sportiva cittadina. Composta da 54 membri, l’assemblea si è aperta nella Sala Maggiore del Palazzo comunale con i saluti del sindaco e dall'assessore alla promozione sportiva, seguiti dalla presentazione di finalità e obiettivi e dalla nomina degli organi direttivi.
 
Ha preso avvio, dunque, un tavolo permanente di lavoro che intende promuovere in eguale misura tutte le disciplina sportive, anche quelle meno diffuse, sviluppare ulteriormente progetti sportivi ed educativi pensati per le scuole, ma anche diffondere una maggiore consapevolezza sui principi che disciplinano lo sport, sia a livello ludico che agonistico, valorizzando le varie espressioni associative presenti sul territorio e garantendo loro sostegno.
 
Finalità
Luogo d’incontro periodico tra le realtà sportive cittadine, prioritariamente l’assemblea intende favorire il rapporto tra enti di promozione sportiva, associazioni sportive e gli istituti scolastici, di qualunque ordine e grado, e la pianificazione dell’attività di promozione dello sport, anche mediante iniziative che diffondano l’educazione sportiva e la cultura del movimento.
 
Elezioni presidente, vicepresidente, comitato di coordinamento
A scrutinio segreto, con la maggioranza assoluta dei presenti, sono stati eletti il presidente Roberto D’Ambrosio, delegato provinciale Figc e il vicepresidente Andrea Capecchi, delegato provinciale del Coni. Nominato anche il comitato di coordinamento, composto da 17 membri, i cui compiti consistono, tra gli altri, nello sviluppare le linee di indirizzo fissate dall'assemblea e nel proporre iniziative volte a migliorare la realizzazione degli scopi stabiliti.
 
Il regolamento che disciplina la consulta è stato approvato dal consiglio comunale i primi di ottobre ed è formato da 15 articoli che ne prevedono la composizione, la finalità, la convocazione dell’assemblea, ma anche le competenze e lo svolgimento delle sedute.
 
Costituzione della Consulta
L’assemblea si riunisce almeno due volte l’anno. Oltre al sindaco e all’assessore alla promozione sportiva, è composta dai rappresentanti del Coni per la provincia di Pistoia, del comitato Italiano Paralimpico, della Special Olympics Italia, un delegato per ciascuna delle federazioni sportive nazionali, di ciascun ente di promozione sportiva riconosciuto o regolarmente iscritto al registro unico nazionale del terzo settore. Ancora, uno o due rappresentanti per ciascuna disciplina sportiva praticata sul territorio, per ogni Istituto scolastico del territorio comunale, dell’ufficio scolastico provinciale e di associazioni e società sportive con sede a Pistoia. Infine, un rappresentante della Asl territoriale competente per la medicina dello sport e della Provincia di Pistoia.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: