Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Laboratorio di teatro permanente, incontro di presentazione 13 giugno ore 18 - biblioteca di Buggiano, a cura di Ultimo Teatro produzioni incivili diretto da Luca Privitera e Elena Ferretti nell'ambito del progetto “Giovani in biblioteca” promosso e finanziato da dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale, Comune di Buggiano in collaborazione con Promo cultura, Selva cooperativa sociale, OX - Centro polifunzionale, Banda Borgo A Buggiano, Visit Buggiano, si ringrazia Fucine Orfeo, Teatro Buonalaprima.
Il laboratorio di teatro permanente ha l'intento di formare un gruppo di giovani attori e attrici tra i 18 ed i 35 anni che sappiano affrontare tutto il lavoro che c'è dietro una compagnia di professionisti, attraverso tutte le sue fasi di lavorazione: progettazione, scrittura, recitazione, regia, distribuzione, bandi, finanziamenti, pubbliche relazioni, gestione: delle tournée, del magazzino, dei costumi, delle scenografie.
Il percorso oltre a fornire una formazione a 360° – suddivisa in quattro periodi, distribuiti nell'arco di tredici mesi, per un totale di 130 ore di pratica – è completamente gratuito. Si accederà attraverso un colloquio motivazionale, periodicamente verranno aperti nuovi accessi sempre su selezione. Nelle giornate conclusive, saranno messe in scena perfomance pubbliche e spettacoli. Gli allievi dovranno partecipare almeno al 70% delle lezioni. Alla fine del processo di formazione sarà rilasciato un attestato di frequenza e la possibilità di entrare a far parte della compagnia.
Ultimo Teatro produzioni incivili fondato nel 1999 negli anni si è occupato di teatro civile, teatro itinerante, teatro di narrazione, teatro di figura, teatro danza, incursioni urbane, realizzazione di: video scenografie, video arte, cortometraggi, installazioni, percorsi multidisciplinari (scolastici ed extra scolastici), organizzazione di: wokshop, seminari, festival, rassegne, stagioni teatrali.
Prenotazione obbligatoria (whatsapp) +39 334 1310282