Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Mefit, le preoccupazioni del centrodestra: "Rischiamo di perdere i finanziamenti europei del Pnrr"

17/6/2024 - 10:35

I partiti di centrodestra intervengono sul Mefit.

 

"I dubbi sollevati sulla nomina dell’amministratore unico con un’interrogazione presentata dal consigliere comunale Giacomo Melosi (FdI), sui quali l’amministrazione Franchi al momento non ha proferito parola o intrapreso iniziative, insieme all’inerzia dimostrata nella gestione delle diverse e importanti questioni riguardanti il Comune, hanno portato i rappresentanti del centrodestra pesciatino, Roberto Franchini (FdI), Gregorio Stiavelli (Lega), Niccola Menicucci (Forza Italia) e Antonio Grassotti (Fiducia) a manifestare tutta la loro preoccupazione per il futuro del Mefit, in particolare in vista della gestione dell’ingente finanziamento in arrivo dal Governo tramite i fondi del Pnrr".

 

“Non possiamo nascondere di essere fortemente preoccupati perché, se da una parte alcuni decreti del sindaco potrebbero avere ricadute negative sul recente passato e presente del Mefit, l’inspiegabile e grave ritardo nella nomina di un nuovo amministratore unico, in possesso di adeguata professionalità e dei necessari requisiti di compatibilità per il ruolo, dall’altra la completa mancanza di informazione sull’iter dei 120 giorni, già iniziati, per la presentazione del programma di attuazione del progetto Pnrr, palesa l’inadeguatezza di questa amministrazione nella gestione di una così importante struttura - esordiscono -. Quello che poi ha dell’incredibile è che al Mefit sia stato chiesto di accollarsi la manutenzione del verde pubblico come le rotonde e il Ponte Europa, privandolo così di preziose risorse che devono invece servire per la sicurezza e la manutenzione. Sembra addirittura (e se vero sarebbe davvero grave!) che l’assessore De Cristofaro abbia manifestato l’intenzione di non procedere col finanziamento, da parte del Comune, del milione di euro per i previsti lavori di messa in sicurezza, pensando di impiegare i fondi del PNRR. Vogliamo ricordare a tutti che i 10 milioni sono finalizzati ad un progetto preciso e non possono essere dirottati altrove senza comprometterlo, e che lo stanziamento di quella somma da parte del Comune è necessario al completamento dell’insieme dei lavori.”.
 
“Questa gestione approssimativa rischia di far perdere a Pescia i finanziamenti ottenuti con tanto sforzo - concludono - mettendo definitivamente a rischio la sistemazione complessiva del complesso Mefit, vanificando le ingenti cifre investite fino ad oggi. Se non verrà convocato rapidamente, ci vedremo costretti a richiedere la convocazione del Consiglio Comunale per poter adeguatamente affrontare la questione”
 
“L’intero centrodestra nonostante tutto auspica che da parte dell’amministrazione ci sia davvero quella auspicata volontà di aprirsi ad un confronto con la minoranza per il bene della comunità pesciatina, in particolare su una questione così importante come quella del Mefit”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: