Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Prosegue il programma della Festa della musica 2024, un ricco calendario di eventi, organizzato dall’ufficio attività culturali del Comune di Pistoia in collaborazione con molte realtà cittadine per celebrare il linguaggio musicale e le varie sonorità in una dimensione aperta e inclusiva, con la partecipazione di musicisti di ogni livello e di ogni genere.
È in programma per sabato 22 giugno, dalle 10 alle 23, l’Open day della Fondazione Luigi Tronci: un’apertura straordinaria con concerti, laboratori didattici e conferenze tematiche. Inoltre, dalle 10, alla biblioteca San Giorgio, Miniminiature, un evento pensato per bambini da zero a 10 anni. Sempre alla San Giorgio, alle 17.30 arriva Dylan: il fantasma dell’elettricità, racconti, deliri e musica a cura di Carlo Puddu, Lorenzo Mei e Luca Giovacchini.
In via Cavour dalle 17 ci sarà l’esibizione della scuola di fitness Movimusic, seguita alle 18 da Dance with me, alle 20 dal Dj set di Radio Pistoia Web e alle 22 La storia della dance. Nel cortile della Magnolia, alle 18 arriva un’anteprima del Blues Festival, con Blues dalle origini a oggi.
Sempre alle 18, ma alla scuola di musica e danza Mabellini, andrà in scena Mabellini Classic Music, un’esibizione di musica classica, romantica e del novecento in concerto. Dalle 19, in piazza Spirito Santo c’è invece il concerto degli High Voltage Music Band, gruppo rock, pop e metal composto da giovanissimi tra i 14 e i 16 anni.
Alle 21, in piazza del Duomo, arriva Blues Clinics Project, anteprima di Blues Clinics 2024 summer edition. L’Officina delle opportunità in via dei Macelli 11, invece, dalle 21 propone Officina Aperta, uno spettacolo di musica, teatro e danza.
Tutte le iniziative della Festa della musica sono a ingresso libero.