Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Tante iniziative a "corollario" di Pescia Antiqua

21/6/2024 - 10:23

Quella di domenica prossima, 23 giugno, sarà veramente una edizione specialissima di Pescia Antiqua, sia per il numero delle bancarelle presenti, sia per lo spazio che occupa nel centro della città, sia per le tante iniziative collaterali appositamente organizzate in collaborazione con altre importanti associazioni locali.


Ma andiamo con ordine: l'appuntamento con l'antiquariato della quarta domenica di ogni mese richiama a Pescia sempre tantissimi visitatori provenienti anche da fuori regione e le selezionate bancarelle esposte in piazza Mazzini sono una attrazione veramente invitante per appassionati e curiosi, sempre alla ricerca dell'oggetto particolare da collezionare o regalare.


In piazza Mazzini verrà riservato anche uno spazio dedicato ai bambini con giochi, intrattenimenti ed i mitici cavalli e pony del centro ippico La pieve con i quali provare l'emozione del battesimo della sella o fare splendide cavalcate in sicurezza.


Borgo della Vittoria ospiterà le specialità gastronomiche regionali e il mercatino del vintage con tanti oggetti firmati proposti a costi veramente accessibili.


La novità è data dall'inserimento a pieno titolo nel percorso di Pescia Antiqua di piazza del Grano, dove, al mattino e per la seconda volta, in collaborazione con il Kursaal Car Club, si raduneranno diverse auto d'epoca che resteranno esposte per svelare tutti i loro particolari agli amanti di questo settore: un grande arco collocato in via Turini segnalerà il percorso da effettuare per raggiungere la piazza.


Sempre domenica verrà attivata l'iniziativa promossa dall'associazione Quelli con Pescia nel cuore e L'officina delle arti che consente di visitare, grazie al lavoro di tanti volontari, i principali monumenti e siti storici della città per scoprirne gli angoli più nascosti e affascinanti.


Apertura anche del museo civico, del Palagio con la magnifica gipsoteca dedicata a Libero Andreotti e del complesso monumentale di San Michele con la sua preziosissima pinacoteca.


Alle ore 17,30 in piazza Mazzini, nella zona antistante il palazzo Municipale, è in programma l'annuale concerto bandistico, “Music to dream” del corpo musicale “Gialdinio Gialdini” di Pescia, naturalmente a ingresso libero per tutti coloro che desiderano ascoltare della buona musica.


Per accogliere al meglio i visitatori, verrà potenziata l'accoglienza gastronomica nei ristoranti cittadini che offriranno anche piatti tipici della cucina popolare pesciatina mentre i bar, pasticcerie, gelaterie e paninoteche allestiranno i tavoli all'aperto, lungo il percorso della manifestazione.


Parcheggi pubblici gratuiti per tutti, anche quelli di solito a pagamento.


Pescia Antiqua è prodotta dall'associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l'assessorato alle attività produttive del Comune di Pescia. Info: 0572 1913547

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: