Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PESCIA
I consiglieri comunali del Pd Roi Giorgi e Maurizio Di Vita hanno presentato una interpellanza contro l’ipotesi di un aumento dei parcheggi a pagamento, con annesso incremento delle tariffe.
«L’amministrazione - scrivono - ha deciso di fare cassa allargando le zone destinate a parcheggi a pagamento e aumentando le tariffe in tutta la città. Oneri che vengono imposti ai cittadini in un momento di particolare difficoltà economica».
I due consiglieri si dicono comtrari all'ipotesi «portata avanti dal Comune di estendere ad ampie zone residenziali le strisce blu di parcheggio (in particolare si avanza l’ipotesi per piazza Guido Rossa e per piazza della Pace a Collodi) oltre all’aumento del costo orario».
«Tale volontà di aumentare gli introiti provenienti dai parcheggi a pagamento - proseguono Giorgi e Di Vita - si configura come un’intenzione di attuare una tassazione indifferenziata, che va a colpire sia gli automobilisti temporaneamente in città per lavoro o turismo, ma anche, e ben più pesantemente, i residenti, specie se privi di posto auto privato».
I due consigliere hanno dunque presentato un'interpellanza per sapere «se l’amministrazione comunale ritiene di poter elaborare delle strategie alternative per non colpire le tasche dei cittadini che fruiscono necessariamente del parcheggio e se si prevedono eventuali forme ad "abbonamento" per parcheggiare (che risulterebbe comunque una tassa fissa, che andrebbe ad aggiungersi ai tanti altri aumenti con i quali il Comune cerca di reperire risorse)». Infine i due consiglieri chiedono «se è stato individuato un piano di manutenzione ordinaria, nella zone interessate, riguardante la viabilità e la sicurezza e con quali fondi esso possa essere finanziato».