Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Disabilità, Bardelli (Serravalle Civica) richiede atti per verificare se davvero è iniziata la discussione sul Peba

1/7/2024 - 8:51

La coordinatrice del gruppo Serravalle Civica-Movimentoi Indipendenza, Elena Bardelli, interviene in tema di disabilità.

 

"Il 10 maggio scorso, dopo essere stata informata dal garante della disabilità che in Comune era iniziata la discussione relativa al Peba con la produzione di relativa documentazione, la sottoscritta aveva richiesto al sindaco e agli uffici competenti notizie più dettagliate in merito e i documenti esistenti. Nessuno per ora ha risposto, nonostante che gli amministratori facciano a gara a dichiararsi disponibili al dialogo e al confronto.


Per questo ho sollecitato una risposta alla richiesta di accesso agli atti. Questo è il testo della lettera ricevuta dal garante della disabilità il 3 maggio scorso:

"Scrivo questa mail in risposta alla sua richiesta di informazioni riguardo lo stato della redazione del Peba del comune di Serravalle Pistoiese. Premetto che la sua richiesta mi è pervenuta tramite l'ente Comune in quanto nessuna mail era pervenuta nel mio indirizzo di posta elettronica da indirizzo a lei riferito.


Sono a comunicarle che l'argomento in oggetto è stato discusso con profitto in sede comunale e vi sono stati importanti riscontri anche con la Regione Toscana, con il coinvolgimento del Cra (Centro regionale per l'accessibilità), che porterà a breve a conferire un incarico professionale volto allo studio e redazione del Peba.


Questo argomento non è mai stato trascurato nè da me nè dall'amministrazione comunale, ma vi sono dei tempi procedurali che purtroppo impattano su questi progetti.


Nel caso necessitasse di informazioni più dettagliate da riportare al difensore civico, sono sicura che le potranno essere fornite dagli uffici di competenza.


Come nella scorsa email, la invito a comunicarmi specifiche difficoltà dei residenti disabili del comune di Serravalle Pistoiese, ove queste le venissero comunicate, al fine di prenderne atto quanto prima".

Questa è la lettera di sollecito inviata all’amministrazione comunale:

"Con la presente la scrivente, ai sensi del Foia e della normativa vigente sulla trasparenza delle pubbliche amministrazioni, sollecita un riscontro alla richiesta di accesso agli atti in oggetto, inoltrata agli intestatari il 10 maggio scorso.


Si ricorda che la sottoscritta, su indicazione del garante della disabilità del Comune di Serravalle Pistoiese, che mediante lettera la informava della avvenuta discussione sull’argomento in sede comunale e dell’esistenza di relativa documentazione in merito, chiedeva maggiori e dettagliate notizie con relativa attestazione riguardo all’iter burocratico.


Il sollecito è dovuto alla necessità di informare il difensore civico della Toscana - a cui la sottoscritta si è rivolta un anno fa - circa lo stato di avanzamento del progetto, considerato che l’impegno del sindaco per una prossima adozione del Piano, nonostante le promesse, non si è ancora concretizzato".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: