A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Quasi conclusa la messa a punto del nuovo sistema gestionale del laboratorio analisi dell'ospedale San Jacopo che processa quasi 6 milioni di esami all’anno per tutti i presidi della provincia pistoiese.
Questa delicata fase di avvio e di messa a regime ha imposto di ridurre parzialmente gli appuntamenti disponibili e l'Azienda si scusa ancora con i cittadini per i possibili disagi. Comunque il laboratorio durante la fase di avvio dal 17 al 30 giugno ha ha eseguito 194.000 esami.
Da oggi, stante l'evoluzione positiva delle attività correlate al passaggio al nuovo sistema informatico, è programmata la riapertura al 100% del punto prelievi “Il Ceppo” e una graduale ripresa delle attività dei punti prelievo sia nella zona di Pistoia sia della Valdinievole che nella montagna pistoiese, volta al ripristino come da cronoprogramma, a breve, della completa attività per le prenotazioni. Lo hanno reso noto le direzioni delle Zone Distretto e delle Società della Salute di Pistoia e della Valdinievole oltre alla direzione dello stesso Laboratorio Analisi.
Si ricorda che il passaggio sta impegnando da mesi varie figure professionali coordinate da un comitato direttivo specificamente nominato. In questa delicata fase di avvio e messa a regime è stato attivato un presidio costante da parte dei professionisti che in questi mesi hanno lavorato al progetto.
L'attivazione del nuovo sistema gestionale è un obiettivo nazionale di integrazione dei fascicoli sanitari regionali ovvero il nuovo fascicolo sanitario elettronico 2.0. che darà la possibilità di usufruire da ogni ambulatorio presente sul territorio nazionale delle informazioni contenute nel proprio fascicolo sanitario elettronico (vaccinazioni, referti di radiologia, esenzioni).
La diffusione del nuovo sistema di gestione del Laboratorio di Analisi su tutto il territorio aziendale rappresenta un elemento strategico anche per la piena integrazione tra i servizi ospedalieri e territoriali; si tratta dell'introduzione di tecnologie digitali innovative. Il laboratorio di analisi, infatti, è l’elemento chiave per l’erogazione delle prestazioni richieste dai medici di famiglia, dagli ambulatori, dai reparti ospedalieri e dai pronto soccorsi.