Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Si è svolta a Lucciano, frazione del comune di Quarrata la veterana delle gare podistiche della provincia di Pistoia e cioè la ‘’Sgambata delle 2 Torri’’ giunta alla quarantunesima edizione e organizzata dal circolo Aics Lucciano con la collaborazione tecnica del gruppo podistico La Stanca Valenzatico.
La gara si svolta su di un percorso impegnativo causa le salite e le strade lungo sconnesse lungo il percorso. La vittoria assoluta della gara uomini è andata al livornese Andrea Maggini (Sempre di Corsa Livorno, foto 1) che ha la meglio su il fiorentino Oskar Samuele Cassi (Atletica Calenzano), il terzo posto lo ottiene Matteo Magrini (Atletica Vinci), seguono poi nell’ordine Francesco Bellini Cattamo (individuale) e Martin Falasca (Atletica Vinci).
Nella categoria veterani uomini si aggiudica la categoria Lorenzo Fantoni (Montelupo Runners), il secondo posto se lo aggiudica Daniele Rossi (Orecchiella Garfagnana) e il terzo Giorgio Davini (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane).
Nei veterani argento uomini il primo che si presenta sulla linea d’arrivo è il fiorentino Claudio Casalini (Il Ponte Scandicci) che precede Marco Osimanti (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane) e Leonardo Misceo (Gruppo Sportivo Maiano Fiesole).
Franco Olivari (Orecchiella Garffagnana) fa sua la categoria veterani oro uomini.
Nella categoria donne assolute la vittoria se l’aggiudica Linda Grazzini (Gruppo Podistico Cai Pistoia, foto 2) che precede la favoritissima Mihaela Robu (Silvano Fedi Pistoia), terza si classifica Marta Sabatini (Quarrata) e quarta Ilaria Tofani (Le Lumache Mezzana Prato).
Non si fa mancare il primo posto nella categoria donne veterane Damiana Lupi (Atletica Vinci), precedendo la coppia delle atlete del Gruppo Podistico Cai Pistoia Maida Mei e Lucia Vestri.
Nella classifica di società il primo posto se lo aggiudica la Podistica Pratese con 18 iscritti, seconda classificata, 29 Martiri Figline Prato (11) e terza la Silvano Fedi Pistoia (9).
di Giancarlo Ignudi