A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sono in fase di ultimazione, da parte del Consorzio del torrente Pescia, i lavori per la demolizione dell'inceneritore di Veneri. L'ultimo atto, previsto per la nuova settimana lunedì mattina, è l'abbattimento della ciminiera: intervenire sull'immagine simbolo dell'impianto è un segnale forte di discontinuità, e lo si farà durante una cerimonia alla quale il Consorzio del torrente Pescia ha invitato il sindaco in rappresentanza di quel territorio e dei suoi cittadini.
"Gli impianti di depurazione come questo di Veneri servono all'industria - afferma il presidente di Confindustria Toscana Nord Daniele Matteini - ma è anche vero che, se la tecnica evolve, noi siamo disponibili a valutare ogni nuova soluzione impiantistica che abbia minor impatto per il territorio; con le nostre imprese non ci vogliamo limitare a portare lavoro, ma intendiamo anche creare un tessuto economico, sociale e ambientale che meriti di essere vissuto. In questa ottica va l'ammodernamento del sito di Veneri".
"Oltre ad abbattere la ciminiera (obbligo assunto in sede di aggiudicazione d’asta) - spiega il presidente del Consorzio Leonello Benedetti (in foto) - vorremmo a breve eliminare il fabbricato esistente, fino a oggi occupato dall'inceneritore in demolizione. Abbiamo già richiesto l'autorizzazione per costruirne uno nuovo, più funzionale e, proprio per la tecnologia che useremo, capace di ridurre significativamente le emissioni odorigene dei fanghi ad oggi stoccati sui piazzali. Non ci fermiamo qui, abbiamo già intrapreso con i proprietari frontisti, lato Nord Ovest dell’impianto opere di mitigazione ambientale. Il nostro è un impegno sincero e continuo, e non ci siamo mai sottratti a confronti e dibattiti per portarlo avanti".