Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara. A Cutigliano, nella “Corsa dei Capitani”, vittoria biancorossa e titolo regionale Uisp di corsa in montagna fra le società. Podi di categoria colti da Roberto Mei (2°), Luca Mungai, Claudio Barsotti e Sergio Gelli (3^); contribuivano alla conquista dell’alloro toscano Marco Mangia, Tiziano Bonacchi, Marco Sforzi, Michele Mangia, Vinicio Biagioni, Gabriele Soldani, Graziano Cassettari, Claudio Gori, Carlo Matulli, Bruno Biagini e Roberto Falcini.
Nelle infrasettimanali primi posti per Mihaela Robu (foto 2) alla “Strafossone” (Fossone-MS) e Roberto Mei in staffetta mista Oro alla “Staffetta Sere d’Estate” (Fucecchio-FI), gara in cui Sergio Gelli era 2° fra gli Oro in altra squadra mista.
Primo posto di società anche alla “Scarpinata alle Fornaci” (Pistoia) e belle prestazioni nella “6 Ore de’ Conti” (Serra San Paolo-AN), con Stefano Bonsangue, Sergio Gelli (entrambi secondi di categoria), Alessio Querci e Bruno Biagini.
Doppietta Fedi alla “Corsa Parco Verde in Festa” (Olmi) artefici Mihaela Robu (1^assoluta) e Stefania Bargiacchi (1^ fra le Ladies), in gara anche Emanuele Decaria, Andrea Rastelli, Tiziano Bonacchi, Stefano Bonsangue, Claudio Gori (6° Argento), Alessio Querci e Bruno Biagini.
Altri piazzamenti venivano, infine, dalla “Notturna della Portaccia” (Castiglion de’Pepoli-BO), grazie a Davide Fornai (5° Argento), Patrizio Palummieri e al “Trofeo Festa de l’Unità” (Ponte Buggianese) che vedeva al traguardo Tiziano Bonacchi, Valentina Dami (4^assoluta), John Anthony Possentini, Claudio Gori (5°Argento, foto 1), Pasquale Avino, Gabriele Rastelli e Leonardo Magrini (2° negli Oro).