Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
'Pescia Cambia' sferra l'attacco: "Città in ginocchio dopo un anno di giunta Franchi"

21/7/2024 - 11:27

Comunicato stampa a cura di "Pescia Cambia": "Chi ben comincia è a metà dell'opera e se l'opera era mettere in ginocchio la città la giunta Franchi è un bel pezzo avanti.
La citta e il suo territorio mai abbandonati come adesso, la città è sporca, le frazioni sono dimenticate, l'intervento nel sociale a favore delle famiglie più bisognose praticamente azzerato, nessun nuovo progetto è partito.
In compenso è partito un ventaglio pesante di aumenti di tasse e tributi: nuova tassa sui passi carrabili; nuova tassa di soggiorno; tassa sui defunti, aumento di tutte le tariffe in ambito scolastico.
E la solfa rimane sempre la stessa: non ci sono soldi, c'era il rischio che il Comune andasse in default.
Pescia è davvero un caso unico sempre: la Corte dei conti assevera oggi l'uscita del Comune dal piano decennale di rientro quindi i conti sono in regola, ma il giorno dopo c'è il rischio del default, sono misteri della pubblica amministrazione.
Ma ci sono debiti fuori bilancio! Eh si, succede nella vita delle amministrazioni, si affrontano e si va avanti, magari non sbagliando a citarli visto che i 138.000 euro erano previsti ampiamente in bilancio, anzi ci sarà un risparmio.
E a questo proposito, visto che la richiesta ci circa 6 milioni della Pepar è stata praticamente azzerata dal Tribunale, sarà il caso di ripartire immediatamente per l'annullamento della convenzione e il rientro in possesso dei parcheggi, con i relativi danni per le inadempienze della Pepar?
Ma siamo riusciti a trovare circa 2 milioni di nuovi investimenti, a parte che 500.000 sono della Spes, il grosso degli altri sono per interventi di riqualificazione del ponte di Macchie di San Piero, 1.050.000 e., sui quali Veralia il maggior interessato se l'è cavata con soli 250.000, davvero un grande risultato!
Ma perchè non dite niente sugli investimenti che sono in corso tutti finanziati dalla giunta Giurlani: stadio, ponte del Marchi, piazza Mazzini, marciapiedi e piazze a Collodi, e soprattutto perchè non dite nulla sul nuovo asilo nido al Cardino, strade e guardrail in montagna, interventi di difesa idraulica-forestale a Medicina/Aramo, secondo lotto museo civico, per non parlare della variante urbanistica. Ve li siete dimenticati, sono chiusi in un cassetto in segreteria, davvero una storia nuova!".

Pescia Cambia 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/7/2024 - 12:21

AUTORE:
Mario

Questa amministrazione è al pari della giunta Marchi. Pescia è in caduta libera, non dà attrazioni, i giardini pubblici non sono curati, la manutenzione delle strade è pressochè assente. Al Sindaco e agli assessori dico di farsi una camminata per la città cosi per rendersi conto in che situazione è. Datevi da fare perchè Pescia è in declino. Non date la colpa agli altri datevi da fare a rimediare gli errori degli altri anzichè darvi una scusa! Lavorate!