Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
Comunicato stampa a cura di "Pescia Cambia": "Chi ben comincia è a metà dell'opera e se l'opera era mettere in ginocchio la città la giunta Franchi è un bel pezzo avanti.
La citta e il suo territorio mai abbandonati come adesso, la città è sporca, le frazioni sono dimenticate, l'intervento nel sociale a favore delle famiglie più bisognose praticamente azzerato, nessun nuovo progetto è partito.
In compenso è partito un ventaglio pesante di aumenti di tasse e tributi: nuova tassa sui passi carrabili; nuova tassa di soggiorno; tassa sui defunti, aumento di tutte le tariffe in ambito scolastico.
E la solfa rimane sempre la stessa: non ci sono soldi, c'era il rischio che il Comune andasse in default.
Pescia è davvero un caso unico sempre: la Corte dei conti assevera oggi l'uscita del Comune dal piano decennale di rientro quindi i conti sono in regola, ma il giorno dopo c'è il rischio del default, sono misteri della pubblica amministrazione.
Ma ci sono debiti fuori bilancio! Eh si, succede nella vita delle amministrazioni, si affrontano e si va avanti, magari non sbagliando a citarli visto che i 138.000 euro erano previsti ampiamente in bilancio, anzi ci sarà un risparmio.
E a questo proposito, visto che la richiesta ci circa 6 milioni della Pepar è stata praticamente azzerata dal Tribunale, sarà il caso di ripartire immediatamente per l'annullamento della convenzione e il rientro in possesso dei parcheggi, con i relativi danni per le inadempienze della Pepar?
Ma siamo riusciti a trovare circa 2 milioni di nuovi investimenti, a parte che 500.000 sono della Spes, il grosso degli altri sono per interventi di riqualificazione del ponte di Macchie di San Piero, 1.050.000 e., sui quali Veralia il maggior interessato se l'è cavata con soli 250.000, davvero un grande risultato!
Ma perchè non dite niente sugli investimenti che sono in corso tutti finanziati dalla giunta Giurlani: stadio, ponte del Marchi, piazza Mazzini, marciapiedi e piazze a Collodi, e soprattutto perchè non dite nulla sul nuovo asilo nido al Cardino, strade e guardrail in montagna, interventi di difesa idraulica-forestale a Medicina/Aramo, secondo lotto museo civico, per non parlare della variante urbanistica. Ve li siete dimenticati, sono chiusi in un cassetto in segreteria, davvero una storia nuova!".
Pescia Cambia