Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Asfaltature sulle strade comunali nelle frazioni di San Marcello Piteglio: sono stati avviate nei giorni scorsi dall’impresa incaricata dall’ufficio tecnico servizio cura del territorio le operazioni di rifacimento del manto stradale di numerose strade e posteggi nelle frazioni del territorio.
Gli interventi previsti riguardano, nello specifico le seguenti zone:
Bardalone: nella zona di via Ugo Schiano sono state asfaltate le diramazioni verso le borgate de La Casa e Case Ducci
Prunetta: parcheggio ex Lari, via Cintolana e via Le Lari, porzione di via delle Chiavi d’oro e della strada di accesso al cimitero.
Prataccio: via della Ghiacciaia, zona d’accesso all’area sportiva della Faggeta.
Spignana: strada di accesso al cimitero.
Popiglio: parcheggio nel centro del paese, lungo la SS12, compresa la sistemazione della zona dei cassonetti.
Maresca: sarà interessata la porzione di via Case Alte prima del bivio verso la Foresta del Teso, che non era stata interessata dall’asfaltatura dello scorso che seguiva la metanizzazione.
San Marcello Pistoiese: via del Severmino.
Gli interventi in corso prevedono anche la sistemazione delle griglie e dei pozzetti nelle zone interessate.
Complessivamente gli interventi avranno un costo per il Comune di 125.660 euro iva inclusa.
Lo comunica il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Giacomo Buonomini, che aggiunge: “Gli interventi sono finanziati interamente con il bilancio comunale e fanno parte della programmazione delle manutenzioni stradali che prosegue ogni anno, un’attenzione particolare quest’anno è stata data a numerosi interventi di piccola viabilità oltre che ai parcheggi. Ulteriori interventi su altre parti della viabilità comunale sono previsti nel corso dell’anno con l’intervento diretto degli operai comunali per la sistemazione di situazioni puntuali e circoscritte".
La scelta delle zone interessate quest’anno dalle asfaltature è stata fatta anche in combinazione con l’avanzamento dei lavori per l’installazione della fibra ottica, per evitare sovrapposizioni e interferenze negli interventi. I tratti di viabilità interessata sono segnalati con congruo anticipo con l’apposizione dei cartelli stradali nelle aree interessate. I lavori si concluderanno entro l’inizio del mese di agosto.