Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Asfaltature della viabilità comunale: avviati diversi lavori

23/7/2024 - 18:01

Asfaltature sulle strade comunali nelle frazioni di San Marcello Piteglio: sono stati avviate nei giorni scorsi dall’impresa incaricata dall’ufficio tecnico servizio cura del territorio le operazioni di rifacimento del manto stradale di numerose strade e posteggi nelle frazioni del territorio.


Gli interventi previsti riguardano, nello specifico le seguenti zone:
Bardalone: nella zona di via Ugo Schiano sono state asfaltate le diramazioni verso le borgate de La Casa e Case Ducci
Prunetta: parcheggio ex Lari, via Cintolana e via Le Lari, porzione di via delle Chiavi d’oro e della strada di accesso al cimitero.
Prataccio: via della Ghiacciaia, zona d’accesso all’area sportiva della Faggeta.
Spignana: strada di accesso al cimitero.
Popiglio: parcheggio nel centro del paese, lungo la SS12, compresa la sistemazione della zona dei cassonetti. 
Maresca: sarà interessata la porzione di via Case Alte prima del bivio verso la Foresta del Teso, che non era stata interessata dall’asfaltatura dello scorso che seguiva la metanizzazione.
San Marcello Pistoiese: via del Severmino.


Gli interventi in corso prevedono anche la sistemazione delle griglie e dei pozzetti nelle zone interessate.

 

Complessivamente gli interventi avranno un costo per il Comune di 125.660 euro iva inclusa.


Lo comunica il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Giacomo Buonomini, che aggiunge: “Gli interventi sono finanziati interamente con il bilancio comunale e fanno parte della programmazione delle manutenzioni stradali che prosegue ogni anno, un’attenzione particolare quest’anno è stata data a numerosi interventi di piccola viabilità oltre che ai parcheggi. Ulteriori interventi su altre parti della viabilità comunale sono previsti nel corso dell’anno con l’intervento diretto degli operai comunali per la sistemazione di situazioni puntuali e circoscritte".


La scelta delle zone interessate quest’anno dalle asfaltature è stata fatta anche in combinazione con l’avanzamento dei lavori per l’installazione della fibra ottica, per evitare sovrapposizioni e interferenze negli interventi. I tratti di viabilità interessata sono segnalati con congruo anticipo con l’apposizione dei cartelli stradali nelle aree interessate. I lavori si concluderanno entro l’inizio del mese di agosto.

Fonte: Comune San Marcello Piteglio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: