Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo. È un classico, quello di partire con le conferme degli elementi chiave dell’annata precedente: dopo l’annuncio di Alice Montiani, la Nico Basket è lieta di comunicare la conferma di Simona Giglio Tos. Una giocatrice che non ha bisogno di presentazioni: nonostante l’essere una veterana dei colori rosanero, ha ancora l’entusiasmo di un’under che si appresta ad affrontare il suo primo anno nel mondo seniore
“Inizio la mia ottava stagione con la Nico – esordisce Simona – sono giunta all’ottavo anno e per me la Nico è come se fosse casa mia; Sono rimasta perché qua mi sento di far parte di una bellissima famiglia, con il presidente Nerini ho un forte legame e condivido in pieno il progetto”. L’ambiente nel quale si lavora è determinante per la buona riuscita della stagione, basta vedere i risultati della scorsa annata“.
"La chiave è stata la spensieratezza e serenità con le quali abbiamo affrontato le partite – commenta la play/guardia rosanero – abbiamo sempre avuto il sorriso stampato in faccia, anche nei momenti più difficili”.
All’orizzonte si prospetta una stagione molto combattuta, dove l’incertezza, su chi potrà recitare il ruolo di protagonista, regna sovrana.
“Dove potremo arrivare non lo so dire – commenta Simona – l’obiettivo è sicuramente migliorare il risultato della scorsa stagione, per riuscirci dovremo impegnarci e sudare molto, perché tutte le avversarie si stanno rinforzando in maniera massiccia; di conseguenza il campionato sarà ancora più competitivo, e noi ci dovremo far trovare pronte, con la serenità che ci ha contraddistinto la scorsa stagione”.
Purtroppo, a causa di un infortunio nel finale di stagione, Simona ha dovuto saltare la serie contro Livorno; in questi momenti più “difficili” la luce si trova con uno dei momenti più belli della stagione: la Simona ne ha uno in particolare, in una partita a dir poco incredibile.
“Ricordo il fallo subito a Lucca all’ultimo secondo, nella partita giocata al Palatagliate in regular season – che mandò la nostra simona in lunetta, trasformando entrambi i liberi – fu un momento che sancì una vittoria bellissima, arrivata al fotofinish, rimontando un pesantissimo -18 “.
Per concludere, la palla a spicchi regala numerose gioie, e alcune volte non si ferma solamente alla vittoria di una partita o di un campionato, e questo la simona lo sa perfettamente, perché alla fine di questa stagione convolerà a nozze con Lorenzo, conosciuto grazie proprio alla pallacanestro.
“Sarà un anno particolare data l’età – ci racconta Simona – voglio vivere quello che mi aspetta al pieno delle emozioni, e trovare una persona come Lorenzo, con la quale convolerò a nozze, è la perfetta ciliegina sulla torta della mia cara pallacanestro”.