Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
In occasione del terzo anniversario dell’ingresso di Montecatini Terme nel Patrimonio Unesco nel circuito delle “Great Spa Towns of Europe” (assieme a Vichy, Spa, Baden-Baden, Bad Kissingen, Bad Ems, Bath, Baden bei Wien, Františkovy Lázně, Karlovy Vary e Mariánské Lázně) l’amministrazione comunale ha organizzato un concerto di una selezione di ottoni del prestigioso Maggio Musicale Fiorentino.
L’evento, che si terrà in piazza del Popolo venerdì 26 luglio a partire dalle ore 21:30, sarà un vero e proprio tributo musicale alla bellezza della città, perché “bellezza chiama bellezza”.
Diretti dal maestro Fabiano Fiorenzani, gli ottoni fiorentini eseguiranno brani di Mozart (Ouverture, da “L’impresario”), Verdi (Fantasia Verdiana, da “Nabucco” e “Ernani” e Ouverture da “Macbeth”), Mascagni (Brindisi, da “Cavalleria Rusticana”), Lehar (Tace il labbro da “La vedova allegra”) e Puccini (E lucevan le stelle da “Tosca” e L’appello da “Manon Lescaut”). Le arie pucciniane si inseriscono nel solco dei tributi per il centenario della morte del grande compositore che tanto ha legato la sua vita a Montecatini Terme, proprio come Verdi, ma anche Rossini, Leoncavallo e tanti altri, questo a ribadire quanto la città termale fosse meta amata da figure illustri. La partecipazione all’evento è gratuita.
Assieme al concerto del 26 luglio l’amministrazione comunale ha deciso di attivare anche un servizio di visite guidate ai luoghi iconici della Città, anche questo usufruibile in maniera totalmente gratuita. Le visite guidate, a cura di ArtiAmo – guide turistiche nel cuore della Toscana, sono partite già domenica 21 e dureranno fino a domenica 28 luglio permettendo a chi vorrà parteciparvi di conoscere la storia di Montecatini Terme e dei personaggi illustri che l’hanno visitata, con un excursus attraverso le decorazioni del Chini presso il Palazzo Comunale e lo Stabilimento Termale Tettuccio con la suggestiva fontana del Tofanari, il Salone Portoghesi, i tradizionali banchi della mescita e il Bar storico. Le visite partiranno tutti i giorni dal 21 al 28 luglio alle 16:30 e alle 18:00 dal Punto Informazioni di Piazza del Popolo.
Con queste iniziative l’amministrazione comunale intende rendere omaggio all’ingresso di Montecatini Terme nel patrimonio Unesco, riconoscimento importantissimo che andrà valorizzato nel tempo, perché “bellezza chiama bellezza” e Montecatini Terme è e dovrà esserne un fulgido esempio nel mondo.