A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il presidente di Assohotel Giovanni Biondi e il direttore provinciale di Confesercenti Riccardo Bruzzani intervengono su Dmo e tassa di soggiorno.
"Il sindaco Claudio Del Rosso tra i primi atti ha deciso di realizzare lo strumento Dmo e di aumentare la tassa di soggiorno. A nome degli imprenditori alberghieri di Assohotel riteniamo doveroso esprimere pubblicamente alcune considerazioni, già esposte al primo cittadino.
Il Dmo, da noi richiesto anche alla precedente amministrazione, è necessario allo scopo di dotarsi di un piano annuale di eventi in grado di portare flussi turistici che scelgano Montecatini Terme come destinazione e non solo per pernottare, incrementando la spesa nella città.
Riguardo alla tassa di soggiorno, dobbiamo rilevare che essa grava sui clienti delle imprese alberghiere, ormai ridotte in città a meno di cento. In sostanza gli alberghi, il più importante patrimonio produttivo rimasto sul territorio, rappresentano la cassa finanziaria per le risorse del Dmo. E’ opportuno riflettere su questo. Perché soltanto gli alberghi devono essere coinvolti? Ci sono emergenze che vanno affrontate subito per cambiare l’immagine della città, quali il decoro e la sicurezza, che hanno bisogno di interventi rapidi e visibili. Ma non potranno certo essere solo gli albergatori con la tassa di soggiorno a sostenere simili interventi, serve invece una capacità progettuale che coinvolga pubblico (intercettando i necessari finanziamenti) e privato.
I 3 milioni di euro delle entrate della tassa di soggiorno a Montecatini vanno destinate per grande parte al Dmo? Abbiamo l’esperienza della fine che hanno fatto i milioni di euro incassati sin dall’istituzione di questa tassa, che sicuramente non hanno fermato il degrado dell’offerta turistica e della città.
Vogliamo, infine, sottolineare un altro aspetto che per noi non è affatto secondario. Siamo consapevoli di essere parte e consideriamo il sindaco l’interprete dei bisogni generali. Al tempo stesso però chiediamo di essere coinvolti nelle decisioni e non soltanto consultati. E’ nell’interesse generale prendere in considerazione i suggerimenti che gli imprenditori avanzano sulla base delle realtà aziendali e della conoscenza del mercato turistico. Bisogna evitare che le misure assunte mettano in crisi le aziende che con tanti sacrifici cercano di far fronte alla crisi strutturale della città termale. Alberghi e negozi rappresentano per parte notevole l’economia reale di Montecatini Terme e non ci può essere rinascita se non si costruisce un sentire comune nell’impegno per un nuovo futuro".