Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Combattere l'atomizzazione della proprietà boschiva e trasformare un problema in una risorsa. E' questo in sostanza il progetto di creare la prima Comunità di bosco della montagna pistoiese. Un progetto promosso dal Comune di San Marcello Piteglio e dal Distretto forestale per dare un nuovo impulso ai boschi e a chi li abita.
La Comunità di bosco è una forma associativa tra piccoli proprietari e imprese forestali che permette una gestione economicamente sostenibile dei fondi: “E' un percorso che abbiamo intrapreso da anni, viene da lontano e soprattutto è il frutto di una forte spinta dal basso che ci arriva da chi il bosco lo vive tutti i giorni – spiega il sindaco di San Marcello Piteglio, Luca Marmo – mettere insieme proprietari privati e istituzione pubblica per creare un nuovo soggetto che possa combattere l'abbandono delle aree boschive investendo in cura e manutenzione, per esempio, ma anche facendone una risorsa per il turismo e quindi per il territorio. Senza dimenticare che il bosco rappresenta riserva verde che le nuove normative possono remunerare per lo sviluppo del territorio, economico e produttivo”.
Il progetto di Comunità di bosco, che segue l'esempio di altre comunità simili nate in Toscana, verrà illustrato in tre appuntamenti pubblici ai quali cittadini, proprietari e soggetti economici sono invitati a partecipare.
Il calendario degli appuntamenti:
Lunedì 5 – ore 21 - Aia grande Piteglio (in caso di maltempo circolo Acli)
Martedì 6 – ore 21 - circolo Pro Loco Prunetta
Mercoledì 7 – 17,30 - casa comunale della Val di Forfora, frazione di Crespole