Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Lega: "Pressioni sugli infermieri Asl per passare alla Società della Salute"

22/4/2011 - 13:11

«I lavoratori appartenenti al comparto infermieristico dell’AUSL 3 di Pistoia versano in una situazione di profondo sconcerto. Si stanno, infatti, rincorrendo le voci di possibili pressioni su questo personale per ottenere il loro “volontario” esodo verso la Società della Salute». È quanto afferma il consigliere regionale della Lega Nord Toscana, Gian Luca Lazzeri.

«In sostanza – chiosa il membro della commissione sanità –, strutturata la Società della Salute, il personale che non avrà “volontariamente” aderito a questo “passaggio”, si sibila sommessamente che potrà essere licenziato per “esubero”. Si chiede al personale infermieristico di lasciare il certo per l’incerto, ovvero di licenziarsi dalla AUSL per firmare un nuovo contratto andando a lavorare presso un soggetto ad oggi “evanescente”. Questo perché le Società della Salute sono inficiate da una nota sentenza della Corte Costituzionale e anche perché la Regione Toscana, riconfermando, solo a parole, questa sciagurata scelta strategica, ne riafferma la validità, ma non ha risolto nemmeno quei problemi giuridici che ne inficiano l’esistenza.

I diritti dei lavoratori devono essere difesi anche dalle organizzazioni sindacali – continua Lazzeri – che mi auguro a breve facciano sentire anche la loro voce. Si riconferma ancora una volta la denuncia che la Lega Nord Toscana ripropone da tempo, ossia che tutto il percorso di tagli alla Sanità vedono penalizzare specialmente il comparto infermieristico, soprattutto nella ASL di Pistoia, la quale si appresta a rendere operativo il nuovo ospedale ad “alta intensità di cura” e che vede proprio negli infermieri la figura centrale».

Il consigliere della Lega chiede all’assessore Daniela Scaramuccia di bloccare immediatamente questo procedura nei confronti della categoria infermierista e che venga in Consiglio Regionale ad illustrarne i dettagli. Inviata anche una nota alla Commissione Emergenza Occupazionale che a voce del suo vicepresidente Marina Staccioli ha assicurato un pronto interessamento.
Anche il presidente del gruppo consiliare della Lega Nord Toscana in Regione, il pistoiese Antonio Gambetta Vianna, interviene nel caso “infermieri ASL 3” annunciando che il Carroccio convocherà a breve «i rappresentanti della categoria infermieristica e delle organizzazioni sindacali per indagare a fondo sulla questione e per cercare di trovare una soluzione comune a difesa dei lavoratori».

Fonte: Lega Nord Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: