La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Nella scorsa notte i carabinieri della stazione di Larciano hanno tratto in arresto 2 cittadini stranieri, uno rumeno, di 45 anni, abitante a Borgo San Lorenzo e l’altro lituano, di 38 anni, domiciliato a Certaldo, sorpresi all’interno del cimitero mentre tentavano di asportare numerose converse in rame da alcune cappelle private.
Negli ultimi tempi il cimitero è stato più volte interessato da analoghi furti e ciò aveva indotto la locale stazione dell’Arma a intensificare la vigilanza notturna, nonché all’attuazione di alcuni servizi di osservazione notturna all’interno dello stesso camposanto.
Questa notte la pattuglia ha sorpreso i 2 all’interno del cimitero mentre unitamente ad un terzo complice erano intenti a staccare le converse in rame da alcune cappelle private. Alla vista dei carabinieri hanno tentato la fuga nei campi circostanti. Uno è stato rincorso e bloccato subito, mentre il secondo è stato individuato all’interno dello stesso cimitero dopo l’arrivo dei rinforzi dalla vicina caserma. Il terzo, invece, è riuscito a dileguarsi.
Nella circostanza è stata sequestrata una Golf, in uso ai malfattori, nonché vari attrezzi da scasso utilizzati dagli stessi per la commissione del furto.
Gli arrestati saranno processati con rito direttissimo dal Tribunale di Pistoia.
Sono tuttora in corso accertamenti per individuare anche il terzo complice riuscito adileguarsi.