Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
La Destra: "Il sindaco metta fine allo scempio in zona sud"

22/4/2011 - 16:23

Il segretario comunale de La Destra, Ilaria Michelucci, interviene per criticare la giunta sulla situazione esistente in zona sud.

"E' notizia di ieri su La Nazione che  la zona sud reclama maggiore attenzione: erba alta, immondizia, personaggi loschi di notte e di giorno, mancata consegna della posta.
Sottoverga continua a dibattersi nei soliti problemi di ordine pubblico e degrado sotto gli occhi di tutti. Dal palazzo comunale  non giungono segnali incoraggianti.

Sembrerebbe che, nonostante i proclami fatti  proprio sui problemi della zona in questione, quella che ha decretato la vittoria della sinistra alle scorse elezioni comunali,  ci siamo fermati al proverbiale topolino partorito dalla montagna di parole  in campagna elettorale.
La Destra cominciava a temere di essere rimasta l'unica opposizione a Montecatini, invece finalmente si è tornati a sentire anche la voce dei cittadini  che, in un periodo di "vacche magre", se si hanno a disposizione migliaia di euro, preferirebbero fossero  spese per tentare di ripristinare ordine e servizi piuttosto che per spettacoli di intrattenimento di " belle fanciulle".

La situazione promette di degenerare  se non si metterà mano in tempi brevissimi ad una decisa e concreta opera di" bonifica" della zona dal punto di vista dell'ordine pubblico e del degrado urbano!!In campagna elettorale La Destra , in via del Salsero, aveva incontrato i cittadini onesti e operosi che vivono nella zona   trovandoli abbandonati dalle istituzioni, sfiduciati e irritati.
Nulla è cabiato nonostante l'avvento al potere di questa sinistra salottiera ed autoreferenziale. Dopo i primi due anni della giunta Bellandi i cambiamenti annunciati non ci sono stati e la situazione della zona sud rimane drammatica: invasa da  personaggi indesiderati, l'area , ben lungi dall'essere migliorata, vede alla ribalta una strana fauna che passa le  giornate e le notti schiamazzando, erbacce, lattine, rifiuti vari. E non siamo nella kasbah a Marrakech piuttosto che in un suk , ma in pieno centro di quella città a cui l'attuale amministrazione aveva promesso il grande rilancio.  Onestamente non vorremmo aspettare altri 3 anni  per vedere il nulla, non ce lo possiamo piu' permettere .
 Ormai e' tardi per cui esortiamo il sindaco a mettere fine ad un simile scempio".

Fonte: La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: