Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Comune rende noto che con Dpcm 2 agosto è stata approvata la graduatoria dei progetti ammissibili a finanziamento nell’ambito del “Bando pubblico per il finanziamento dei progetti per il piano nazionale per la riqualificazione dei piccoli comuni”.
Il Comune di Marliana ha presentato un progetto in qualità di comune capo fila insieme al Comune di Sambuca Pistoiese per un importo totale di 1.400.000 € suddivisi in pari quota fra i due comuni (700.000 € per ognuno dei due comuni).
Le istanze valutate dalla commissione di valutazione, nominata ai sensi dell‘articolo 7, comma 1, del bando sono state 2.638, riferite a 3.359 Comuni, di cui 2.261 Comuni singoli, 305 Comuni in convenzione e 72 Unioni. I progetti meritevoli di finanziamento risultano 1.179, i progetti immediatamente finanziabili in base alle risorse disponibili presso il Ministero dell’interno, al momento pari a poco meno di 172 milioni di euro (171.779.202), sono in totale 144.
Il progetto presentato dai due comuni in convenzione si è classificato 18° nella graduatoria e finanziato al 100% dell’importo richiesto. Il finanziamento così ottenuto sarà impiegato per la sistemazione della viabilità comunale e il raggiungimento di un cosi importante finanziamento è stato possibile grazie alla sottoscrizione, proprio funzionale alla partecipazione al bando in oggetto, di una convenzione per l’esercizio associato di funzioni mediante costituzione dell’ufficio comune per la gestione del progetto, che vede il Comune di Marliana come capofila e responsabile della gestione finanziaria dello stesso e il Comune di Sambuca Pistoiese tramite il proprio ufficio tecnico, responsabile dell’esecuzione dei lavori.
I lavori, la cui realizzazione si avrà nel 2025, permetteranno di migliorare la qualità del manto stradale e la sicurezza di molte strade comunali attualmente bisognose di interventi di manutenzione straordinaria. La lista delle strade interessate, cosi come il crono programma di dettaglio degli interventi saranno presentati alla stampa e alla popolazione appena saranno definiti in dettaglio dal competente ufficio tecnico.
"Questo finanziamento, cosi come gli altri contributi recentemente ottenuti da Regione Toscana (bando sport e Bando Fosmit) si inserisce all’interno di una volontà da parte dell’amministrazione comunale di mettere in atto interventi concreti volti alla manutenzione straordinaria del patrimonio pubblico mirata ad innalzare la qualità dei servizi offerti alla popolazione residente. Nelle prossime settimane saranno resi pubblici ulteriori finanziamenti in attesa di ufficializzazione", si legge in una nota del Comune.