Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
In data 6 settembre si è riunito presso la provincia di Pistoia il tavolo tecnico per le criticità del trasporto pubblico locale relativamente all’inizio del servizio scolastico in programma dal prossimo 16 settembre.
Oltre alle organizzazioni territoriali di Filt Cgil – Fit Cisl - Uiltrasporti – Faisa Cisal erano presenti la Provincia di Pistoia, il Comune di Pistoia e Autolinee Toscane.
Le organizzazioini sindacali territoriali da diversi mesi espongono ad autorità ed enti competenti tutte le difficoltà in termini di sicurezza da parte degli operatori del settore nell’espletamento del servizio pubblico con particolare riferimento agli orari di entrata e uscita delle scuole, dove la concentrazione degli utenti è massima, e si verificano quotidianamente veri e propri assalti ai mezzi, che mettono a grave repentaglio l’incolumità degli stessi studenti e dei lavoratori.
Le richieste che le organizzazioni sindacali hanno avanzato sono di far attestare i mezzi in prossimità dei principali plessi scolastici cittadini prima dell’uscita degli studenti e nel perimetro di piazza S. Francesco, e congiuntamente poter variare il percorso delle linee dedicate al trasporto studenti in modo da raggiungere più velocemente le relative destinazioni e al contempo cercare di decomprimere le principali aree cittadine maggiormente affollate quali la stazione ferroviaria e piazza S.Francesco dove si registrano le maggiori criticità in termini di sicurezza e regolarità del servizio.
É inoltre necessario poter indicare sui cartelli elettronici degli autobus fin da subito la destinazione finale della corsa, in modo tale che vi sia sufficiente chiarezza e informazione rivolta agli studenti interessati.
Provincia, Comune e azienda si sono dichiarati disponibili a una verifica congiunta anche con le organizzazioni sindacali territoriali al fine di valutare la possibile messa in esercizio delle soluzioni proposte e i relativi tempi di esecuzione, da concludersi entro la fine del mese di settembre.
Le organizzazioni sindacali territoriali nel prendere atto della disponibilità dei soggetti interessati esprimono cauto ottimismo, e consapevoli delle problematiche che si potranno verificare già dai primi giorni del nuovo anno scolastico ormai imminente, rivolgono nuovamente un appello accorato alle autorità e istituzioni territoriali a un attento monitoraggio delle sopracitate criticità più volte esposte nelle sedi preposte.