Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In data 6 settembre si è riunito presso la provincia di Pistoia il tavolo tecnico per le criticità del trasporto pubblico locale relativamente all’inizio del servizio scolastico in programma dal prossimo 16 settembre.
Oltre alle organizzazioni territoriali di Filt Cgil – Fit Cisl - Uiltrasporti – Faisa Cisal erano presenti la Provincia di Pistoia, il Comune di Pistoia e Autolinee Toscane.
Le organizzazioini sindacali territoriali da diversi mesi espongono ad autorità ed enti competenti tutte le difficoltà in termini di sicurezza da parte degli operatori del settore nell’espletamento del servizio pubblico con particolare riferimento agli orari di entrata e uscita delle scuole, dove la concentrazione degli utenti è massima, e si verificano quotidianamente veri e propri assalti ai mezzi, che mettono a grave repentaglio l’incolumità degli stessi studenti e dei lavoratori.
Le richieste che le organizzazioni sindacali hanno avanzato sono di far attestare i mezzi in prossimità dei principali plessi scolastici cittadini prima dell’uscita degli studenti e nel perimetro di piazza S. Francesco, e congiuntamente poter variare il percorso delle linee dedicate al trasporto studenti in modo da raggiungere più velocemente le relative destinazioni e al contempo cercare di decomprimere le principali aree cittadine maggiormente affollate quali la stazione ferroviaria e piazza S.Francesco dove si registrano le maggiori criticità in termini di sicurezza e regolarità del servizio.
É inoltre necessario poter indicare sui cartelli elettronici degli autobus fin da subito la destinazione finale della corsa, in modo tale che vi sia sufficiente chiarezza e informazione rivolta agli studenti interessati.
Provincia, Comune e azienda si sono dichiarati disponibili a una verifica congiunta anche con le organizzazioni sindacali territoriali al fine di valutare la possibile messa in esercizio delle soluzioni proposte e i relativi tempi di esecuzione, da concludersi entro la fine del mese di settembre.
Le organizzazioni sindacali territoriali nel prendere atto della disponibilità dei soggetti interessati esprimono cauto ottimismo, e consapevoli delle problematiche che si potranno verificare già dai primi giorni del nuovo anno scolastico ormai imminente, rivolgono nuovamente un appello accorato alle autorità e istituzioni territoriali a un attento monitoraggio delle sopracitate criticità più volte esposte nelle sedi preposte.