Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il 12, 13 e 14 settembre torna a Ponte alle Tavole la festa de l'Unità. Tre gli appuntamenti.
Giovedì 12 ore 21:15 "Medicina e salute di genere" per capire cosa significa e come oggi la prevenzione, la diagnosi e la cura di molte patologie non possono prescindere dallo studio delle differenze biologiche fisiologiche ed antropologiche delle persone. Se ne parlerà con Daniele Cohen medico e divulgatore scientifico nonché coautore del libro "Quella voce che nessuno ascolta", con Monica Bettoni medica componente dell'Osservatorio nazionale sulla medicina di genere, con Francesca Torricelli genetista della segreteria regionale donne Dem, coordina Antonella Cotti portavoce provinciale donne Dem.
Venerdi 13 ore 20 "A cena con", una serata dedicata a chi vorrà parlare, chiedere e farsi ascoltare dai politici presenti: l'on. Marco Furfaro della segreteria nazionale Pd, l'on Emiliano fossi segretario regionale del Pd, Eugenio Giani presidente della Regione Toscana, Walter Tripi segretario comunale del Pd, Alessia Paoli segretaria comunale dei Giovani democratici, Antonella Cotti portavoce provinciale delle donne democratiche, i consiglieri comunali Pd, la consigliera regionale Federica Fratoni e il consigliere regionale Marco Niccolai.
Sabato 14 ore 16 "Disinvestimenti e autonomia differenziata nella scuola pubblica", si cercherà di capire quale impatto avrà l'autonomia differenziata sulla scuola pubblica, in base alla legge 86 del 26 giugno 2024. La scuola e l'istruzione sono un bene universale cui tutti e tutte devono accedere in uguale misura a nord ed al sud, in scuole di periferie e nelle grandi città, ne devono poter beneficiare tutte le classi sociali. Se ne parlerà con la segretaria provinciale Flc Cgil Lucia Bagnoli, con la presidente regionale Andis Angela Desideri, con la responsabile regionale scuola Pd Toscana Simona Querci, con il rappresentante studenti e studentesse Alessio Mantellassi, coordina Antonella Cotti. Dalle 21 musica e balli a ingresso libero con Cristina Bandgioco del tappo per vincere piante verdi, tavolo dello scambio e del dono solidale del libro, ogni sera cucina in funzione. Prenotazioni al numero 0573 401260.