Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PISTOIA - E' bufera dopo la pubblicazione di un post sui social da partye della consigliera comunale Cinzia Cerdini (Lega).
La prima a intervenire è Rifondazione Comunista.
"A Viareggio l'altra notte c’è stato uno scippo a cui è seguito un omicidio, una cosa tremenda che colpisce una comunità già provata da innumerevoli vicende che segnalano il degrado della convivenza. Da ieri ci sono veri e propri duelli di battute sui vari social, triste esempio del degrado delle relazioni umane certamente ma questo è quanto accade.
Non saremmo intervenuti come comunisti pistoiesi se non avessimo scoperto che una consigliera comunale di Pistoia (di cui non sveliamo il nome a causa delle normative sulla privacy) non avesse scritto una cosa delirante augurandosi che qualcuno in futuro applichi il “metodo Viareggio” a Vicofaro e scaricando preventivamente la colpa su migranti e ospitanti.
Troviamo vomitevole quel messaggio che però diventa inaccettabile perché espresso da una consigliera comunale che non è una semplice cittadina ma, appunto, una rappresentanza di un ente che è, peraltro, alla base del sistema rappresentativo di questo paese.
Don Biancalani ha preannunciato una denuncia penale, noi pensiamo che faccia bene ed esprimiamo tutta la nostra solidarietà a quella esperienza, difficile ma viva, di accoglienza. Ma pensiamo che sul piano politico il consiglio comunale debba essere liberato da questi personaggi inaccettabili che incitano all’odio razziale e all’omicidio.
Noi chiediamo al sindaco, al presidente del consiglio comunale, ma anche alle forze di opposizione di pretendere immediate dimissioni di questa triste figura. Non possono esserci untori del razzismo nei banchi del consiglio comunale. Dimissioni subito".
Questo l'intervento dell'on. Marco Furfaro (Partito denocratico).
"Vergognoso che Pistoia sia rappresentata da persone che incitano all'odio e addirittura predicono vendette e omicidi. Il post della consigliera comunale leghista Cinzia Cerdini è qualcosa di vergognoso, insopportabile perché rappresentante di un'istituzione. Il sindaco Tomasi dimostri di essere all'altezza della storia della città di Pistoia e della Regione Toscana invitandola alle dimissioni. Non si può giustificare un omicidio volontario e violento, non si può utilizzare quell'omicidio per attaccare la comunità di Vicofaro e Don Biancalani. La Lega si dimostra ancora una volta la vergogna del Paese. Governino, anziché incitare all'odio, inizino ad assumere forze dell'ordine, mettano a disposizione dei comuni risorse di polizia locale. Non lo fanno perché vogliono creare caos, non gli interessa la sicurezza ma fare politica e fomentare rabbia sulla pelle della povera gente. La consigliera si dimetta, se ha un minimo di dignità istituzionale".
Questo l'intervento del Partito democratico di Pistoia.