Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).
Anche quest’anno adulti e bambini potranno conoscere e apprezzare il fascino di questa lotta orientale, utile come difesa personale, completa come sport, altamente educativa per i bambini, vero e proprio insegnamento di vita che può essere applicato a tutti gli aspetti del nostro agire quotidiano.
Gli allievi saranno di nuovo divisi in tre sezioni (bambini/e 5-8 anni, ragazzi/e da 9 a 13 anni ed adulti dai 14 anni in poi senza limiti di età) e sarà specificamente curato, a seconda delle esigenze dell’atleta, sia l’aspetto tecnico che agonistico.
La scuola ha il privilegio di avvalersi della esperienza di istruttori Fijlkam che non ha eguali in tutta la Valdinievole in termini di anni di pratica, di insegnamento della disciplina, di graduazione e di qualifica, nelle persone di Giovanni Pieri e Walther G. Pauselli.
La stessa società è inoltre abilitata all’insegnamento del Jujitsu e dell’Mga (Metodo globale di autodifesa), consigliato soprattutto per le donne per difendersi dalle aggressioni da strada.
La società offre due lezioni gratuite a chi volesse cimentarsi in queste discipline.