Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo i consensi ottenuti lo scorso maggio e giugno da istituzioni e aziende per l'open day dedicato alle imprese, il Ceq di Monsummano Terme torna ad aprire le porte dei propri laboratori al territorio. Lo farà giovedì 19 settembre, dalle 16.30 alle 19.30. L'appuntamento al Centro eccellenza qualità di via Lama 30, è gratuito, e sarà incentrato su economia circolare, sostenibilità e life cycle assessment.
Gli incontri in presenza saranno strutturati in tre fasi: la prima fornirà una panoramica sulle normative di settore e sui vincoli che le aziende devono rispettare. La seconda consisterà in una parte pratica, con esempi concreti che saranno utilizzati per chiarire e consolidare i concetti teorici esposti precedentemente. La terza riserverà uno spazio dedicato a domande e discussioni, per consentire un ulteriore approfondimento dei temi trattati.
Come detto, l'iniziativa arriva a seguito dell'open day della scorsa primavera in cui le aziende della provincia di Pistoia hanno avuto la possibilità di testare i servizi di prove di laboratorio, consulenza normativa, metrologia, e supporto alle pmi. E dopo quello di giugno dove si è tenuto un approfondimento su etichettature ambientali degli imballi.
Un percorso strutturato assieme all'amministrazione comunale per cercare di fare conoscere sempre di più il Centro e per valorizzare le aziende del territorio.
Ricordiamo che il Ceq è nato nel 1998 nell’ambito del distretto calzaturiero della Valdinievole e dal 2018 è passato alla società di ricerca nazionale Next Technology Tecnotessile. Il Centro Eccellenza Qualità, anche grazie a un'efficace collaborazione con la Camera di Commercio Pistoia e Prato, si occupa di servizi qualità, analisi, test, taratura per i settori tessile, pelletteria, calzaturiero e ferroviario. Una struttura in crescita, che sta assumendo nuovo personale, fortemente radicata sul territorio e che durante il periodo covid ha svolto il servizio di test per le mascherine che è risultato fondamentale per la gestione dell'emergenza pandemica a livello locale.
Per informazioni mandare una mail a: ceqlab@tecnotex.it. Per partecipare alla giornata formativa si dovrà compilare lo specifico form che si può trovare sul sito del Centro al seguente link: www.ceq.it/2024/09/10/ceq-2evento-formativo-gratuito-19-settembre-2024.
Il prossimo evento formativo al Ceq si terrà lunedì 18 novembre, dalle ore 16.30 alle 19.30 con al centro la sicurezza del prodotto e la valutazione dei rischi.