Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Domani inizio dei lavori per la nuova rotatoria tra via Donatori del sangue e via dello Stadio

23/9/2024 - 16:50

Avrà inizio domani l’intervento di realizzazione della nuova rotatoria tra via Donatori del sangue e via dello Stadio. Un’opera progettata dall’amministrazione comunale per migliorare la sicurezza stradale di un incrocio attualmente regolato mediante la segnaletica di Stop. 
 
La sistemazione dell’intersezione, a carico del Comune per un investimento complessivo di 130mila euro, permetterà anche di dare continuità alla pista ciclabile di via dello Stadio con quella in corso di realizzazione in via del Villone.
 
«Con l’avvio dei lavori per la nuova rotatoria tra via Donatori del sangue e via dello Stadio– evidenzia l’assessore a viabilità e infrastrutture Alessio Bartolomei -, l’amministrazione comunale conferma l’impegno per la sicurezza stradale. L’intervento, oltre a migliorare la fluidità del traffico in un incrocio critico, garantirà la continuità delle piste ciclabili e un’attenzione particolare alle esigenze di mezzi pesanti che transitano di lì, vista la vicinanza di un supermercato. Un progetto ben strutturato che migliorerà la vivibilità della zona e la connessione con le infrastrutture esistenti, senza trascurare l’armonizzazione degli spazi verdi e pedonali».
 
Il progetto prevede la realizzazione di una rotatoria a quattro rami. L’aiuola centrale, con diametro esterno di 10 metri, sarà in parte sormontabile. Prevista anche una piccola isola direzionale su via Donatori del sangue, che verrà realizzata anch’essa attraverso cordoli sormontabili e pavimentata. Il disegno della nuova intersezione viene completato dalla creazione di due aiuole che delimiteranno entrambi i rami, a senso unico, di via dello Stadio.
 
Previsto, inoltre, il rifacimento e la risagomatura del marciapiede in prossimità dell’intersezione fra via dello Stadio e via Donatori del sangue sia sul ramo sud che su quello nord.
 
Modifiche alla viabilità


Durante l'esecuzione dei lavori, da domani al 5 ottobre sono previste alcune modifiche alla viabilità.
 
In via dello Stadio, all’intersezione con via Donatori del sangue, e in via Donatori del sangue, all’intersezione con via dello Stadio, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e il traffico verrà deviato sulla porzione della carreggiata rimasta libera, mediante restringimento della stessa. I pedoni potranno camminare lungo percorsi protetti.


In due fasi consecutive non concomitanti, in via dello Stadio, all’intersezione con via Donatori del sangue, sarà istituito il divieto di transito a tutti i veicoli in direzione Est (verso le Poste), prima per i mezzi provenienti da Sud (via dei Macelli) e successivamente per quelli provenienti da Nord (via delle Olimpiadi).
 
In via delle Olimpiadi, nel tratto tra via dello Stadio e via Donatori del sangue sarà istituito il doppio senso di circolazione per tutti i veicoli.
 
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: