Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Pistoia di nuovo protagonista della distribuzione delle calzature con la 16° edizione di “Toscana Fashion”: la manifestazione, dedicata a espositori e buyer, è in programma da domenica 29 settembre a martedì 1 ottobre.
Collocato all’interno delle serre del Toscana Fair, a simboleggiare la fusione con il lato green del territorio, l’appuntamento consentirà agli agenti di commercio provenienti dalla Toscana e dal Centro Italia di conoscere, in anteprima, 150 campionari proposti da 22 espositori che comporranno la collezione primavera – estate 2025 del settore calzature. Una grande vetrina riservata agli addetti ai lavori, dunque, per intercettare i trend di maggiore rilievo, sviluppare nuove sinergie e allinearsi alle esigenze espresse dal mercato.
Per Simone Ramello, presidente dell’associazione Toscana Fashion, “Questo è un evento che continua a consolidarsi di anno in anno, attestando sempre di più Pistoia come punto di riferimento nel centro Italia. La risposta da parte dei player cresce ad ogni edizione, perché qui si crea un efficace incontro tra domanda e offerta, ed è possibile confrontarsi sulle nuove tendenze. Inoltre, la location che ospita l’evento esalta la vocazione green della città, che ne beneficia in termini di visibilità”.
“La filiera della moda – commenta il direttore di Confcommercio, Tiziano Tempestini – sta attraversando globalmente un momento tutt’altro che facile. Parliamo di un segmento che rappresenta una fetta importante delle nostre economie territoriali e, come tale, deve essere adeguatamente supportato. In questo senso, manifestazioni sempre più solide e in crescita come Toscana Fashion contribuiscono attivamente a valorizzare il lavoro degli operatori, mettendo al contempo la città sotto i riflettori dei media”.
Toscana Fashion è organizzata dall'associazione Toscana Fashion in collaborazione con Confcommercio Pistoia e Prato e Fnaarc - Federazione nazionale agenti e rappresentanti di commercio di Confcommercio. Gode inoltre del patrocinio di Federazione moda Italia - Federazione nazionale, in rappresentanza delle attività del settore moda di Confcommercio, che collabora con l’iniziativa per offrire maggior visibilità verso il target di riferimento, costituito dai negozi di calzature della Toscana e, più in generale, del Centro Italia.