L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Cinque giovedì di ottobre per degustare al Ristobar Dlf di piazza Alighieri di Pistoia birra artigianale e speciale insieme ad hamburger, hot dog e stinco di maiale tutto accompagnato da musica dal vivo.
Si inizia il 3 ottobre con il Duo Varuna composta da Nicola Buscioni all’Hang Drum e Francesca Natali voce. Coppia nella musica e nella vita, artisti di strada, insegnanti di yoga disciplina che applicano alla loro musica per aiutare la meditazione; il 10 ad allietare la serata c’è “Nigito” anche lui artista di strada con diverse cover al suo attivo e presente su vari social; il 17 è la volta di Sergio Montaleni pistoiese con esperienze in Europa e Stati Uniti e impegnato nella didattica nelle scuole. La sua musica spazia dal jazz al Blues con escursioni nel soul e rock; giovedì 24 arriva Simone Vaccaro e la sua chitarra, una passione iniziata intorno a 24 anni anche se la musica l’ha percepita fin dai banchi del liceo, allora attraverso il pianoforte. Alla musica affianca l’attività didattica insegnando chitarra.
La chiusura della festa di giovedì 31 è con un cantautore romano diciottenne, Leonardo Filippo Longhi in arte “Perso”. Leonardo inizia la sua avventura musicale a 6 anni studiando chitarra, da allora non si è più fermato con concerti in piazza e registrazione di cover anche se il suo primo album, “Non parlerò più d’amore” è molto recente.
Insomma, saranno cinque serate da gustare sia con del buon cibo e ottima birra con la musica di cinque artisti che, per chi non li conosce, saranno una piacevole sorpresa.