Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
«Con la variazione al bilancio della Regione che abbiamo approvato oggi in consiglio arriveranno nuovi finanziamenti ai Comuni di Marliana e Ponte Buggianese.
In particolare, per quanto riguarda Marliana, si tratta di un contributo straordinario di 130mila euro, sull’annualità 2025, per interventi di recupero del complesso edilizio per servizi sociosanitari nella frazione di Montagnana Pistoiese, una risposta che la frazione attendeva da tempo: l'amministrazione comunale guidata da Federico Bruschi ha posto con forza il tema e la Regione ha voluto dare una risposta positiva.
Per Ponte Buggianese, invece, arriveranno 70mila euro, sempre nel 2025, per concorrere alle spese del secondo lotto della ristrutturazione dello stadio Pertini, investimento che ammonta a 80mila euro: l'amministrazione guidata da Nicola Tesi ha investito molto negli impianti sportivi e questo contributo vuole rafforzare un'azione nella consapevolezza che lo sport è salute e coesione sociale.
Ringrazio il presidente Giani per l'attenzione verso queste sollecitazioni che gli ho rappresentato assieme alle amministrazioni locali, che testimoniano ancora una volta l’attenzione della Regione nei confronti del nostro territorio. Si tratta di risorse importanti, senza le quali gli enti locali non potrebbero vedere realizzati i loro progetti».
Lo dice Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e presidente della commissione Aree interne, annunciando le misure previste per due comuni della provincia di Pistoia nell’ambito della variazione di bilancio.