Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Avranno inizio martedì 15 ottobre i lavori di riqualificazione in largo Treviso e lungo via Zamenhof, via della Pace e via Atto Vannucci. Un piano di ricucitura del tessuto urbano attraverso interventi di mobilità sostenibile, finanziato con fondi Pnrr per 2.727.000 euro, che rientra nell’ambito del più ampio progetto “San Lorenzo si rigenera”.
L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di facilitare l’accesso al centro storico, e quindi a piazza San Lorenzo, attraverso la promozione di una mobilità a basso impatto ambientale prevedendo un nuovo tratto di pista ciclabile lungo l’area interessata dall’intervento, che vede il suo fulcro in largo Treviso.
Si tratta di un intervento che si coordina e integra con quello della Ciclovia del Sole che collegherà la stazione ferroviaria a piazza della Resistenza, attraverso via XX settembre e via delle Mura urbane, creando un collegamento completamente riqualificato tra la stazione e il centro storico.
«L’intervento – sottolinea l’assessore Leonardo Cialdi - propone la riqualificazione completa di largo Treviso, che andrebbe a recuperare il ruolo di ingresso al centro storico da sud e dalla stazione ferroviaria, e di via Atto Vannucci, vocata al commercio, attuando una riqualificazione completa della carreggiata delle diverse viabilità limitrofe. L’obiettivo è anche di recuperare la vista storica della facciata della stazione con il suo orologio dal centro storico».
I lavori al via da martedì 15 ottobre propongono la riqualificazione della carreggiata di diverse viabilità. In particolare, in Largo Treviso è prevista la realizzazione di una nuova aiuola centrale di smistamento del traffico veicolare, indirizzandolo in una circolazione a senso antiorario, in modo da limitare i punti di conflitto tra le diverse correnti veicolari. In programma anche il rifacimento completo di tutti i percorsi ciclo-pedonali, in modo da creare una connessione sicura tra le diverse direttrici ciclabili. Sarà realizzato un ulteriore tratto di pista ciclabile, adiacente al marciapiede, fino a raggiungere l’inizio del marciapiede in via Pacinotti e quindi l’accesso al vicino hotel, dove sarà collocata una rastrelliera per il deposito biciclette.
In via Zamenhof verrà ampliato e riqualificato il marciapiede di fronte alla scuola.
In via della Pace si conferma il senso unico di marcia in direzione est e l’area di sosta a pettine , e quindi un marciapiede sulla sinistra che servirà per migliorare e rendere più sicuro l’accesso alla scuola primaria “Collodi”.
Modifiche alla viabilità in occasione dell’avvio dei lavori
Durante l’intervento, dal 15 ottobre al 31 dicembre, in via Zamenhof (nel tratto tra via Fonda di San Vitale e via della Costituzione), in via della Costituzione (nel tratto in corrispondenza dell’intersezione con via della Pace e via Zamenhof), via della Pace e Largo Treviso, in fasi diverse non concomitanti, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e il traffico verrà deviato sulla parte della carreggiata non interessata dall'occupazione dei cantieri, mediante restringimenti della carreggiata. I pedoni potranno camminare lungo appositi passaggi protetti.